giovedì 23 luglio 2009

Me duole la trippa!

Ma che cavolo!!!!!
E' una congiura!
Sono a stecchettissimo, trovandomi alla fine della cura di cortisone.
Già, perchè a questo punto c'è il famoso accumulo, ovvero ti ritrovi piena di acqua e forse anche con un pò di ciccia, anche se credo che per un periodo così breve, si tratti solo di acqua.
Però, a scanso di equivoci, la dieta "lager", imperversa.
Quindi mi nutro di tanta verdura, cotta e cruda, mozzarelle, ricotta e chili di frutta ed ogni altra "amenità", che fà tanto bene................
Ma galeotto arriva il regalo.
Per ricambiare un pensierino che fatto ad una dolcissima ragazzina, nipote di una mia amica, la sua mamma, sapendo che ADORO il tiramisù, me ne ha preparato uno piccolino, tutto per me, sapendo che Roby non mangia dolci.
Ieri sera ero da sola, il marito ad una bella cena di lavoro e dopo un pasto assai frugale, non ho nemmeno toccato il pane, mi sono detta: che mi potrà mai fare una porzioncina di dolce? Dai, dai che ti tiene compagnia e la serata passa più rapida! Non becchi mica un chilo per un cucchiaio di tiramisù, perbacco!!!!!!
E così ho fatto.
Meno male che i bagni sono stati aggiustati.......il mio povero "pancino", non è più abituato a cibi così ricchi e.........vabbè........non è stato facile.
Oggi ritoniamo a mozzarellina e frutta!
Me duole la trippa, ragazzi..........lo aveva detto un amico spagnolo in seguito ad una indigestione e mi fece così ridere che ancora ricordo quella frase così scema.....me duole la trippa!
Bye............

4 commenti:

Paola ha detto...

Hai fatto rinforzare il wc???:))
Anche io e mio marito siamo a dieta, io per simpatia, lui perchè è 100kg!!! Appena sgarri sono guai!!!
E allora vai con verdurine e pollo....sob!! Un bacio e una speranza che inventino qualcosa di buono davvero che non faccia ciccia!! Paola

sunflower ha detto...

anche i miei colleghi oggi a pranzo si sono presi un dolce che aveva un profumino: una fetta di torta ancora calda alle mele con accanto marmellata di mele con la cannella, e io a guardarli chè sono a dieta:(
dai che alla fine la frutta è meglio!!!...bisogna autoconvincersene:)

parolearia ha detto...

sei troppo forte Azzo !! mia obao!!!!

Donnachenina blog ha detto...

Syl-vietta....anch'io non sono una golosona..un po' forse come il tuo Roby, nel senso che non sono attratta quasi per niente dai dolci....ma faccio eccezione per il gelato che mangerei a pasto e a cena e anche per il tuo dannato "Tiramisù", però solo se non hanno aggiunto liquore...come avviene a volte in quelli che si comprano dal pasticcere, quelli fatti a casa di solito non lo hanno.
Adesso sarai ancora a stecchetto immagino no...?
Un bacio Syl
Franca
P.S.- Non lo vorrei dire troppo in fretta e a voce alta, pare che il mio PC...o cosa altro fosse per ora siano in buona salute!
Ciao