venerdì 17 luglio 2009

Se potessi...........

Che meraviglia sarebbe poter cristallizzare il tempo!
Lo fermerei a questo stupendo Luglio, pieno di sole, di lunghi bagni, di placidi pomeriggi, col frinire delle cicale ed il canto dei picchi a far vibrare l'aria.
E poi la pioggia, rara e gradita, che rinfresca le notti ed accende arditi arcobaleni sopra di noi.
E' un anno ricco di insetti, ma anche quelli non sono irritanti.
Niente zanzare e mosconi, bensì una imponente nascita di coccinelle ed il giorno successivo di farfalle........s'infilavano in casa, grandi, piccole, coloratissime ed andavano a posarsi sui quadri che rappresentavano i fiori.
Adesso le libellule.
Volteggiano sul pelo dell'acqua sbattendo le ali, sono a caccia e hanno i grandi corpi colorati di blu e verde smeraldo.
Mi piacerebbe poter fermare a questo magico momento, bloccare questa bella estate, ma la sua fugacità la rende ancora più golosa............arridaje con stà gola........siamo già sul binario del pranzo?
Giuro, ma giuro lo giuro, che oggi farò la bravissima: un bel piatto di ceci lessati e tanta frutta.
Però per stasera ho già pronto il menù: farfalle con porri e pancetta e dopo un mega-bagno, pioggia permettendo, non me le leva nessuno!
Bye................

1 commento:

Anonimo ha detto...

Figlia mia adorata, sei grande,riesci sempre a vedere il bicchiere mezzo pirno ed è questa la tua grande forza,sei d'esempio a tutti noi.Grazie e baci Babbo Flutter . Comunque hai ragione ,il tempo a la natura che da esso scaturisce e meraviglioso ed anc'io vorrei fermarlo