venerdì 15 maggio 2009

Una giornata particolare.

Già bella ricca di emozioni........e sono solo le prime ore del pomeriggio!!
E' iniziata presto, alle 6.30 stamattina.....ci siamo salutati con un bacio ed un abbraccio forte.....bello, iniziato nel migliore dei modi questo quarantaquattresimo compleanno.
Poi l'ascensore scompare sotto terra ed io vado a prendere il caffè.
Sul tavolo, accanto alla tazza della colazione, trovo una splendida rosa gialla, ancora bagnata di pioggia.......si è arrampicato in cima al giardino, sotto al diluvio, già vestito per il lavoro, per farmi trovare questo dolcissimo pensiero!
Sono commossa.
Poi, dalle 8.30 in avanti, una sfilza di telefonate infinita......ho impiegato un'ora e mezza per vuotare la lavapiatti!!!!
Alle dieci e mezza ero seduta in poltrona per fare la spesa on-line.......illusione.....o destino, lievemente suggerito?
Sento che fuori si scatena una "cagnara", nel vero senso della parola e la mia preziosa colf , mi guarda stralunata e mi dice:" Silvia c'è un cane in giardino, è grande come la Petra!!!!".
Io schizzo fuori e vedo che davanti al cancellino c'è un cucciolone di dobermann...mano male che sono seduta, perchè una caduta sarebbe stata assicurata!!!!!!
Il "piccolo", è un bellissimo esemplare maschio, che appartiene ad un signore che abita qui vicino, deve essere fuggito e casualmente finito da me.
Lo accarezzo, mi lecca le mani timido e dolce, è spaventato da Dylan, che per l'occasione si è travestito da leone, poi ascolta le mie parole e s'incammina verso casa sua.
Mi risiedo, un pò provata, ma contenta di aver visto quel bellissimo cane.
Dopo dieci minuti si apre la porta dell'ascensore e compare.........un albero!!
Siii, mio padre e mia madre mi hanno portato una splendida azalea ad albero tutta in fiore, una meraviglia! La alloggiamo fuori, con papà ricoperto di petali rosa che quasi non riusciva a trasportarla. Una sorpresa stupenda!
Ormai è ora di "pappa canis", così mi accingo a preparare e la spesa andrà a dopo pranzo.
Dylan guarda il bosco e fà lo sciopero della fame, meno male che è grassottello....gli manca tanto la Petra e credo che l'episodio di stamattina lo abbia un pò turbato. E' un cane sentimentale..................
Ma non è ancora finita....letterina dell'INPS......vogliono vedere se sono davvero disabile e mi devo presentare ad una commissione medica con tutta la documentazione dell'invalidità......nulla di male, che controllino pure, non ho niente da nascondere, ma speriamo che non succeda solo a me e non solo nella efficiente brianza, vero?
Il telefono si è scaricato.....troppe telefonate, sono contenta!
Tanti mi pensano e mi fà molto piacere!
Mi godo questo pomeriggio piovoso di relax, leggerò, cucinerò e risponderò al telefono.
E magari farò anche la spesa!!!!!!!!!!!!!!!
Quarantauattro gatti in fila per tre col resto di due.......
Bye..................

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che bella giornata!!!!sono contenta per te!io,previdente,il mio pensiero te l'ho già portato sperando che ti abbia fatto piacere e che ti piaccia.mah,a proposito:come va l'American strascet?
un bacio ancora cara conni!!

Anonimo ha detto...

AUGURONISSIMI....( non sai che la vita comincia a 44 anni?...l'anno promissimo ti dirò che comincia a 45 ecc ecc...) Ciao!

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Sai mi è dispiaciuto per il tuo cane ma chi non ha animali non può capire con quanto affetto ti circondano. Spero che il tuo cuore sia pronto ha regalare ancora amore a qualche altro cane.
Ti faccio tanti auguri per il tuo compleanno e ti lascio un pensierino
http://g1wpgg.blu.livefilestore.com/y1plFTIFHoczQ6VGpNaCN-_MHsdTKGpWV3u_mVFpj-iAQCY1akqXWukSJzffG_mSRU9hdYyV2N-Xp7JJYHTm8f4Og/mia.JPG

a presto Sisifo

Achab ha detto...

ciao e auguri,ti mando un bacino,è stata emozionante l'entrata del cane nel tuo giardino, bello,non succede niente x caso,a presto.

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl-vietta ,,,,come posso farmi perdonare!!
Uso il mio commento come se ti mandassi una mail, dal momento che non posso perchè non è a disposizione....
Ho visto che hai usato la Fotofunia...
Carissima Syl-vietta, ti dico che sto affrontando un sacco di cose che non vorrei affrontare, purtroppo i conti non si finiscono mai di pagare...
Tutto è iniziato lo scorso sabato...ho dovuto fare una discussione con uno del condominio....per la sua maleduzaione, e ci mancava poco che mi picchiasse, dopodichè...il giorno dopo mi sono trovata la pianya di salvia piantata da me strappata...chi è stato? Posso impazzire assieme a gente demente?
Proprio il giorno del tuo compleanno, mi scadeva la polizza della macchina che devo tenere ferma nel box...un box che ci piove dentro e che io non aprivo da mesi...lo apro....e cosa trovo?
Farò un post, slo per mostrare a lmeno a te l'immagine di quello che c'è dentro lì...non ti posso dire la rabbia e tutto il resto, il contatto con l'amministratore che se non è come il mio collega condomino poco ci manca.
Ora da quattro giorni ho maturato l'idea che questo posto mi sta oramai stretto...e me ne voglio andare...sia quel che sia..e dal giorno che ha preso piede dentro me, questa determinazione sto già muovendo i miei passi in quella direzione..sarà forse l'ultima battaglia ma la devo vincere, qui ci sobno troppi ricordi che non volevo lasciare, ma anche i ricordi dei vicini che non hanno mai dimostrato un piccolo lato di umanità verso una situazione...quella con mio figlio, che solo Dio può sapere cosa mi è costato in pazienza forza e maore!
Cara Syl, solo l'affetto (anche virtuale che provo per te) e l'aver constatato come da tempo aspettavo la tua data per farti gli auguri e mi è scappata....mia ha indotto a dirti quello che ti ho detto che magari avrei taciuto o distillato a più riprese....sono in una situazione di grande rivoluzione...e non ho ancora guardato gli altri post se per casao non è successo niente di nuovo a Petre...io non sto quasi aprendo Internet in questi giorni...scusami ancora...
Ti mando un bacio e un abbraccio con grande affetto...passa una buona Domenica...ci sentiamo
Franca

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl-vietta, ho guardato ancora il modello che hai scelto di Fotofunia....mi piace tantissimo perchè la foto che hai scelto si adatta molto bene!
Ti auguro una buona partenza di settimana....un abbraccio affettuoso
Franca