giovedì 24 gennaio 2008

Sogno.......


Con un pò di riluttanza mi accingo a raccontare ciò...ma sono serena, ed i particolari svaniscono man mano che ci s'incammina dentro al giorno. Non è comprensibile da chiunque l'emozione di questo sogno, ma io mi sento così bene...che penso di poterlo raccontare.
Premetto che da sempre ho una attività onirica pazzesca....tanti e strani, ma non avevo mai sognato, e dico MAI, la persona di questa mattina ed aggiungo che non mi capita quasi mai di dormire fino alle 8.15.......usualmente alle 7 sono sveglia.
Allora....camminavo a passo sostenuto intorno alla casa della nonna, dopo aver bisticciato con mia sorella e mia cugina....come succedeva spesso da bambini!
Improvvisamento mi trasformo in adulta ed arrivata alla pergola della rose, alzo la testa e vedo una persona in jeans seduta sul davanzale della finestra sopra alla mia testa.
Era mio cugino.
Mi dice:" Vieni, ti ho preparato la colazione!", così entro nella cucina , che era proprio li vicina, uguale a come la ricordo, verde con tante finestre e tanta luce e trovo un tavolo, ben più grande di come era nella realtà, imbandito per una decina di persone, con ogni vivanda desiderabile, brioches, marmellate, torte, biscotti (non gli zalet!!!),cioccolata, caffè, the e lui che con un sorriso radioso mi preparava un cappuccino e mi chiedeva "Ti piace? Sei felice?"
Beh, mi sono svegliata.....contenta!
Sono venuta in cucina un pò confusa, mi sono preparata la colazione ed ho guardato fuori dalla finestra...una bellissima giornata, il sole già sfiora le cime degli alberi e due picchi rossi maggiori improvvisamente si arrampicano sul tronco di un albero, proprio davanti a me!!
Naturalmente per finire l'opera ho acceso la radio, come ogni mattina, e guardacaso hanno trasmesso in sequenza una vecchia canzone di Neil Young, una di Cat Stevens e per finire A Kind of Magic dei Queen.....it's a kind of magic?

4 commenti:

parolearia ha detto...

Oh mia adorabile Azzo, il vuoto lasciato da "tuocugino-miofratello" è un vuoto che si è ristretto negli anni perchè il nostro spirito di sopravvivenza è più forte di ogni dolore ma sono sicura che portiamo nell'anima una cicatrice che non può guarire e lui lo sa! Forse per questo, talvolta ci viene a trovare nei sogni per dirci "Hey io sono sempre qui"...
p.s. Com'è che a te porta fantastiche colazioni e invece con me in sogno si litiga quasi sempre? Sarà per via del bacamutanda?

DolceBuba ha detto...

E' vero, si sogna spesso, ma il più delle volte le immagini sono così indistinte che al mattino non si ricorda quasi più nulla.... Quando succede, soprattutto quando il sogno è bello, rimane addosso una bella sensazione che ci coccola per tutto il giorno e che poi piano piano svanisce...

Anonimo ha detto...

oh! Silvietta che bel sogno me lo puoi passare? Io non sogno mai tuo cuginomiofiglio....ma ho spesso dei momenti in cui sono sicura che mi sta facendo cucu'E' bello che comunque lo si ricordi cosi anche nell'etere!!!!

lasettimaonda ha detto...

Dandy-Spisny-Sbarbo mi ha lasciato un sapore dolce...bella giornata,grazie anche a voi cari attori della mia infanzia...grazie della vostra partecipazione! Avevo un pò di pudore nel raccontare il mio sogno...invece è stato positivo.