domenica 27 gennaio 2008

Cotidie







Giornata davvero incredibile!
Iniziata alle 8.15 con una buona colazione e poi...aperte le imposte del soggiorno ho sentito una temperatura stranamente tiepida...c'erano ben 15 gradi ed un vento caldo che soffiava dalla pianura.
Poi abbiamo preso i nostri "mezzi", moto e bici, e siamo andati a mangiare da mia mamma, che devo dire, oggi ha superato se stessa: pasta e ceci realmente CELESTIALE, involtini di verza...una vera opera d'arte culinaria e per finire mio padre ha comperato una Sacher deliziosa.
Dopo una lieve pennichella abbiamo fatto una bella passeggiata...sempre caldo, vento tiepido, un'aria strana...al 27 di gennaio 22 gradi all'ombra...davvero insolito.
Anche i cani erano gasatissimi e quando siamo tornati a casa, sono schizzati in giardino travolgendo tutto ciò che si trovava lungo la loro traiettoria!
Così siamo rimasti fuori a farli giocare fino alle 17 ma al calare del sole abbiamo pensato di rientrare, ciascuno nella propria casa, anche se fuori c'erano ancora 19 gradi.
Passa circa mezz'ora e noto una strana luce rosata, mi volto e...quello che si para davanti ai miei occhi è quello che vi posto, anche se ero così emozionata dallo spettacolo eccezionale che molte foto le ho dovute cancellare...ho scattato col flash e non me ne sono accorta!
Per la cronaca: sono le 18.30 è ormai buio, ma il vento caldo soffia ancora e fuori ci sono 16 gradi!
Incredibile.....

1 commento:

DolceBuba ha detto...

dai, che ci siamo.... magari ci "bastoneraà" ancora un po' una settimana di aria siberiana, ma ormai già si intravede.... la primavera !