sabato 19 gennaio 2008

Considerazioni


Si, considerazioni e riflessioni.
Quando mi viene fatto notare un mio modo di essere, usualmente ci penso ed elaboro, cerco di capire quali sono le ragioni che mi portano ad agire in un determinato modo e di solito, tranne follie transienti e non infrequenti, una radice c'è, profonda e per nulla casuale.
Mercoledì abbiamo fatto un pò di spesa e da questo nascono le mie "considerazioni".
In primo luogo quella caratteriale: non sono una persona dal carattere arrendevole e sottomesso, le mie ragioni le esplicito...e così ì miei desideri, non riesco a sopportare senza ragione i capricci e le incongruenze delle situazioni e tantomeno degli altri, combatto e se non ottengo nulla, spesso cambio strada. E non andiamo a cercare le ereditarietà...sarebbe troppo lunga!
E' vero le mie rimostranze le faccio e senza troppi complimenti, ma quando le casse di un supermercato sono più di 20 e quella transitabile dai disabili è solo UNA e perdipiù chiusa...perdio, lo dico a voce alta, davanti a tutti e non mi importa se la commessa dienta rossa come un peperone.
Vi siete mai chiesti perchè in Italia ci sono circa 5 milioni di disabili e non se ne vedono in giro...vivono agli arresti domiciliari perchè siamo una nazione di menefreghisti...
Certo che giro col naso in su tra gli scaffali...provate ad essere alti 1 metro e 35....tutto è MOOLTO in alto, non ci sono pinze per afferarlo... non è supponenza!
E poi si...vado alla svelta, non mi piacemetterci 6 ore a decidere quali sottilette comperare... dai...la vita è già breve...mi piace fare anche altre cose oltre a dissertare sulle sottilette occupando tutto lospazio disponibile per accedere al banco frigo...MUHUUU....e poi non hanno ragione dire che siamo dei buoi, dei pecoroni?
Si sono crapona, lo ammetto ed anche un pò volitiva, forse troppo a volte, ma non riesco a stare al palo, non posso stare ai margini, sento una forza che esce dal mio corpo e mi impedisce di restare inerme, ma non da adesso che sono diventata piccoletta e quindi di diritto "cattivella"(!), è sempre stato così...non a caso ho cercato un Vercingetorige...mica Ridge!!!

4 commenti:

parolearia ha detto...

Azzo è davvero bello leggerte i tuoi pensieri che, ma giàllosapevo, mi dimostrano che sei una grande donna (1 metro e 35?? ma figuriamoci !)
Grazie di avere aperto questo blog, mi aiuta a sentirti vicina!

lasettimaonda ha detto...

Il motivo per il quale ho deciso di "bloggare" è proprio quello di poter comunicare con chi mi vuole leggere...grazie a te perchè mi cerchi!Ciao Ginoporco-monotetta...e viva i nostri bei ricordi!

Anonimo ha detto...

un metro e trentacinque? e no cara sei molto ma molto piu' alta e troppo troppo simpatica!!! Ti voglio bene

lasettimaonda ha detto...

Giuro ma giuro...seduta sulla sedia arrivo a 1,35...e non posso nemmeno barare con i tacchi!