giovedì 10 gennaio 2008

Cotidie


Una calma surreale aleggia nella casa.......maritozzo fuori uso!
Si, è davvero strano, ma anche i più forti ogni tanto "scarligano".....e si ritrovano ficcati sotto le coltri, con un naso spaventoso e ben 37° di febbre!
Povero Roby....dopo una mattinata iniziata quando era ancora buio, è tornato a casa a pezzettini...ed ora tutti dormono.....Petra nella sua cuccia, Dylan sotto di me, asfissiandomi e Vercingetorige sotto uno spesso strato di coperte, imbottito di aspirine e rimpinzato di cibo, perchè i malanni di stagione si combattono anche mangiando.....sì, non vale per tutti, però per i magri è vangelo!
Io intanto penso con disgusto al "drago" che si cela nei sotteranei di casa.....prima o poi mi devo decidere ad andare a ritirare la biancheria stesa e già so che me lo ritroverò sul mucchio di indumenti piegati.....che orrore.....ma è possibile che proprio a me che fanno un ribrezzo terribile i rettili, tocca sempre l'incubo di scovarli negli angoli più impensati?
Quella che si nasconde in lavanderia non è una salamandra come questa, ma una grassa e grossa lucertola....e l'effetto è disgustoso!
Aspetterò il risveglio del prode vichingo e gli chiederò di aiutarmi a stendere, altrimenti sarò io a finire stesa al prossimo contatto con Rosalia.......la lucertola più grossa che ci sia!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si sono a pezzi......ma per fortuna ci sei tu!!!!!!Bello essere viziati ogni tanto......

Anonimo ha detto...

Ed io ti vizio volentieri....