martedì 29 gennaio 2008

Cotidie




Ma bene...del resto dovevamo aspettarcelo, è tornato il freddino, non freddissimo, ma siamo scesi dai 25 gradi di ieri, ai 15 di oggi.
Quindi mi sono attrezzata ed ho fatto la spesa in versione "invernale", ovvero a base di alimenti che chiamo "consolatori".
Patate, cavoli di ogni varietà, formaggi belli grassi, qualche porcheria per il morale...così mi posso dedicare alla cucina un pò...corposa!!
Roby è una buona forchetta, ama il buon cibo e non ingrassa nemmeno se lo si gonfia con la pompa delle bici!
Lui.
Anche gli uccellini apprezzano l'overdose di semi che ho infilato nella mangiatoia e si azzuffano per ingurgitarne il più possibile, è divertente stare ad osservare quanto siano prepotenti e litigiosi.
In compenso i miei cani sono completamente rintronati: un "intruso"a quattrozampe si è infilato in giardino poco fà e gironzolava indisturbato mente i due pistoloni dormivano allungati al sole...non lo hanno neppure sentito...me ne sono accorta io, vedendolo passare baldanzoso davanti alla porta d'ingresso.
Per fortuna il piccolo curioso cagnolino, ha pensato di svignarsela prima che questi due si svegliassero...altrimenti sarebbe successo un mezzo casino!
Che dire...non sono particolarmente socievoli con gli altri cani, soprattuto la Pippi, forse sono mooolto rilassati...questo si, è sicuramente vero!
Le foto sono una chiara testimonianza che ciò che dico è vero!


3 commenti:

parolearia ha detto...

Lavorare no eh ? Ciao Robyvercinge, si fa per scherzare nè...

parolearia ha detto...

Non ti devi stupire mia dolce Azzo, l'interscambio di blog sta creando un gruppo di cuori liberi tra i quali la telepatia è uno dei vari mezzi di comunicazione!!

lasettimaonda ha detto...

Ma daiiiiiiiiii......il sant'oumo si alza alla 5 tutte le mattine.....è il riposo del guerriero!!!