venerdì 4 marzo 2011

Allineata.

Per una volta, si.
Allineata, come la maggior parte di noi con SM, ho anch'io la CCSVI.
L'ecocolordoppler lo ha dimostrato chiaramente.
Faccio parte del 99,7% dei paziente che ne sono affetti.
E c'è chi insiste a credere che sia solo una casualità.
Personalmente, di fronte ad una percentuale così elevata, non riesco a credere al caso.
Certo, non reputo che questa malformazione delle giugulari sia la causa della malattia, però un'implicazione ce l'ha.
Ne sono certa e forte di questa convinzione, sono contenta di esserne ammalata!
Già, perchè si apre un piccolo spiraglio ad un possibile miglioramento di alcuni sintomi della SM.
Certo, ci vorrà ancora un pò di pazienza prima di poter fare l'intervento di angioplastica, ma si tratta di poco tempo, forse un anno, poi le procedure saranno sufficientemente testate e raffinate, da poter affrontare l'intervento con una buona dose di ottimismo.
E se nulla migliorerà, potrò comunque dire di averci tentato e di aver avuto il privilegio di poter sperare per un pò.
E non è poco, credetemi.
Certo, la prospettiva che si ha della propria vita cambia così drasticamente e talvolta drammaticamente nel corso degli anni, che sembra tutto paradossale!
Se 25 anni fà mi avessero detto che le mie giugulari erano difettose, ristrette e che il mio povero cervello avrebbe potuto soffrire di questo difetto, mi sarei dispiaciuta e preoccupata, oggi invece sono contenta e vedo questa diagnosi come una felice partenza per un possibile traguardo vittorioso.
Stravolta da Menghy, vi lascio e mi spalmo sulla poltrona, come la nutella sul pane!
E vi lascio anche la canzone successiva!
Bye...................................

2 commenti:

monteamaro ha detto...

Riesci a trasformare il ferro in oro, cara Syl, sei meglio del miglior alchimista!
Mi piacerebbe avere la tua forza e il tuo spirito, e pure un pò delle mitiche "girate di p...." che quando girano....!
Vabbè dai, speriamo che ogni cosa vada per il meglio, per intanto consolati con la nutella e col Menghy che, come accoppiata è perfettamente speculare!
Ah, grazie per la dolce canzone, e buon fine settimana.

Anonimo ha detto...

e noi speriamo tutti con te! avevo sentito da poco di questa cosa.. e adesso la sento concretamente dalla "voce" di una diretta interessata... quindi questo ha ancora più valore. incrociamo l'incrociabile!