giovedì 17 marzo 2011

Ancora acqua!

Avevano pronosticato una tregua dalla pioggia, che cade ormai incessante da giorni, per oggi e domani.
Invece ci hanno detto una bugia...................
Qui continua a scendere acqua dal cielo, forte, inarrestabile e tutto è inzuppato.
Il giardino in alcuni tratti sembra una palude, benchè la temperatura non sia bassa, l'umidità ti perfora le ossa e si è costretti ad accendere un pò di caloriferi o camino, per abbassarla a livelli accettabili.
Ma il vero tormentone è la splendida "fanciulla" sopra ritratta, oltre alle mie ginocchia, spalle and so on!
Per quanto mi riguarda ho risolto con un poco di "mano santa", ovvero qualche fugace giorno di corticosteroide, che mi ha tolto i dolori alle articolazioni, ma per lei....beh....è tutt'altra storia!
La pupa non ha quasi mai freddo e non teme minimamente la pioggia, quindi è capace di stazionare sdraiata sull'erba fradicia e percossa dalle gocce impietose, per ore ed ore, aspettando inutilmente che passi qualcuno sulla strada in alto, oltre il sambuco e la recinzione, per fare una bella corsa nel fango e correre ad abbaiare oppure attende che qualcuno esca a farla giocare con la pallina.
Tutto inutile, nessuno se la fila!!!!!!!!!!!
The problem is: provate ad immaginare di doverla asciugare e pulire affinchè possa rientrare in casa...............quando hai finito ti senti un eroe, si anche dei due mondi visto la ricorrenza, il mondo dei vivi e civili e quello degli sfiniti e bagnati, baciati da generose leccatine, dei suoi innumerevoli ammiratori ed, a questo punto mi sento dire, benefattori!
E per domani predicono sole.
Sarà.
Quello che sò per certo, è che in questo bel borgo brianzolo, una volta ribatezzato da qualcuno in maniera non troppo urbana, il "pisciatoio" d'Italia, abbiamo cambiato il fornitore dell'acqua potabile per uso domestico e tra gli arretrati e le sicure inique ruberie di tasse e sovratasse, postille ed eccezioni, nel giro di due mesi, mi hanno sottratto ben 600 euro per le bollette inerenti all' acqua.
Qui.
Pensare ad un recupero di acqua piovana e ad aggiustare le tubature, nonchè pulire tombini e canali di scolo, dato che le strade sono ormai ridotte a fiumi, no eh?
Meglio rifarsi sulle nostre tasche, poca fatica e tanto guadagno.
E nonostante ciò, amiamo il nostro bel Paese..............sono i soui abitanti che dovrebbero assaggiare un pò di onestà, buona volontà e voglia di lavorare, nell'interesse di tutti!
E tra poco ve ne racconto una carina, acida ma carina!
W L'ITALIA.
UNITA.

2 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Oh, già, W l'Italia!

Anonimo ha detto...

Che tristezza quando leggo queste cose, abbiamo una rete idrica che è un colabrodo e vedrai che appena il caldo si affaccierà subito scatterà l'emergenza,è una vergogna ma cosa vuoi farci siamo nel Bel Paese non ti basta? baci tuo babbo