domenica 7 novembre 2010

Immagini d'autunno.

Ed è tornata abbondante la pioggia.
Ed insieme a lei, la nebbia, il vento ed un'umidità fastidiosa, che ti trapassa la pelle e raggiunge le ossa ed il cervello, insinuando una violenta voglia di sole, caldo e ancora estate........lontanissima.
Vi lascio qualche foto!
Oggi è così, ma ieri, per fortuna, ci siamo dedicati a piantare bulbi che daranno tanti fiori a primavera, giocare con i cani e raccogliere i cachi, frutti che adoro! Quest'anno il nostro alberello ne ha fatti più di 200......da non credere!
Uma e Dylan si scaldano al tiepido sole autunnale!
La lavanda ha deciso di regalarci ancora qualche fiore! La "teresina", nome popolare del Saedum, ha fatto gli ultimi due fiori......la cosa incredibile è che si sia autopiantata in una fenditura di un blocco di granito che abbiamo in giardino!
Ed ecco i cachi: da tenere presente che una quindicina li abbiamo lasciati sull'albero per gli uccelli ed una cassetta l'abbiamo regalata, oltre ad un piatto colmo di frutti già maturi,che ho portato in casa ed assaggiati!!!!!!

Ed infine l'acero, rosso che più rosso non si può! Peccato che già in questo momento, la violenza dell'acqua, abbia fatto cadere a terra quasi tutte le foglie! Lo rivedremo l' anno prossimo.................Bye!

6 commenti:

viola ha detto...

Ciao Syl, che belle immagini. E mi hai ricordato che dovrei mettermi a seminare per la prossima primavera! Ho già pronti i bulbi dei tulipani, dei narcisi, e poi vorrei provare a piantare alcuni semi di pisello odoroso. Buon autunno, nell'attesa della prossima primavera:) colma di fiori!

Kaishe ha detto...

Buongiorno Syl...
Anche io adoro i cachi.
Solo che non ho alberi di proprietò... e quindi mi affido alla generosità di chi li ha e conosce la mia passione.
Son contenta di ritrovarti, stamattina.
A parte la pioggia, tutto OK?
Ti auguro una settimana bellissima!


P.S.: Che belli i tuoi cagnolioni...

Blueberry ha detto...

Acero rosso n.1!
Ho letto il tuo commento, sei un mitoooo!!! Io mi sono catapultata ma poi, sul palco, non gli sono stata incollata come hanno fatto altri fans che lo hanno addirittura costretto a spostarsi lateralmente al palco e loro beati che ballavano come dei divi al centro! No comment...comunque Prince l'è bell anche a 52 anni!!!
Bacio

Anonimo ha detto...

Foto bellissime e raccolto abbondante,certo quel giardono ti da tanto lavoro ma anche tante soddisfazioni .Baci Babbo

Marco Dale ha detto...

La prima cosa che ho notato del tuo blog???le foto di tutti questi cagnoloni meravigliosi,e poi devo farti una domanda,la pianta con le foglie rosse......cos'è???è fantastica!!!!
Non chiedermi come sono arrivato sul tuo blog.........voli pindarici da un blog all'altro!!!!

Marco Dale ha detto...

ops,ho letto,Acero Rosso!!!!
lo voglio assolutamente nel mio giardino!!!!!!