lunedì 10 maggio 2010

Il pranzo dei maggiolini!

Ovviamente non nel senso che i maggiolini si nutrano di ciò.......ahinoi, sarebbero dei mostri in perfetto stile film horror!
Intendo il pranzetto che ci siamo concessi ieri, per festeggiare i nati di maggio e la festa della mamma!
La ricetta della torta, con ulteriore foto, nel prossimo post!
Abbiamo iniziato con dei fagottini di pasta sfoglia ripieni di formaggio e pomodoro, serviti caldissimi.....una squisitezza!

La portata successiva è un piatto un pò laborioso, ma vincente: spinacini di vitello ripieni di carciofi e patate arrosto, che col freddo che faceva, sono sparite in un baleno!
Abbiamo terminato il pranzo con un cheesecake ai lamponi, unico piatto che ho cucinato io, davvero di una bontà sorprendente, ma se siete a dieta..........una fetta e non di più!

Dimenticavo: siccome non mi fidavo della ricetta del cheesecake, ho chiesto a mamma di preparare un "tacco" di scorta, che ho scordato di fotografare: torta di mele, servita calda, con gelato alla vaniglia e cioccolato........alla faccia del tacco!!!!!!!!!! Una leccornia! Bene, ora posto la ricetta del cheesecake e non esagerate, ok?

3 commenti:

Ely ha detto...

che bontà!!!! voglio le ricette :-)))

Sara ha detto...

Anch'io! però se qualcuno prepara al io posto, va bene comunque! SLURP!

Anonimo ha detto...

Signori,tanti auguri in ritardo a tutti i Maggiolini e..che Dio vi conservi.....anche te conni cara che così,magari,le fai assaggiare anche a me ...................