venerdì 15 gennaio 2010

Un caldo augurio.

E questa è la prima incazzatura dell'anno.
Ma di quelle vere.
Alla quale segue un caloroso augurio.
Non voglio augurare alcun male a nessuno, tuttavia talvolta ci sono delle doverose eccezioni da fare, anche perchè potrebbe risultarne qualcosa di positivo, ovvero che la persona in questione, a fronte dell'esperienza personale di accudire un bambino "proprio", affetto da sma, rientri in sè e la finisca di vomitare scemenze.
Il sottosegretario alla Salute Eugenia Rocella parla di diritto alla salute di una blastula.....agglomerato di 12 cellule, che potrebbe dare luogo ad una vita. Senza considerare che tale blastula può essere ammalata, con una elevata percentuale di positività, di una gravissima patologia, la sma appunto, che non consentirebbe la sopravvivenza oltre l'anno della vita da lei originata ed alla fine orribile che le sarà riservata, l' asfissia.
Per fortuna, la coppia che ha richiesto la diagnosi pre-impianto in utero, dopo aver subito ben quattro lutti, a causa della sopra citata malattia ed un solo figlio sano, ha incontrato un giudice munito di cervello, che ha dato il suo consenso all'analisi degli embrioni.
E non venitemi a parlare di eugenetica, perchè non lo accetto.
Và da sè, che alla Sig, Rocella auguro di assaporare il gusto di una simile esperienza, poi potrà tuonare quanto siano importanti i diritti degli embrioni congelati, malati o sani e mai impiantati, di venire al mondo.
Naturalmente vale lo stesso discorso per i boicottatori delle modifiche alla legge 40, che si era tentato di apporre col referendum di qualche estate addietro.
Non accetto contraddizioni, conosco persone con figli affetti da questa orrenda patologia, quindi se siete in dissenso, astenetevi da ogni commento.
Grazie.

4 commenti:

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Io commento perchè non solo della sma ma di qualsiasi altra forma di malattia forse per parlare o fare i moralisti bisognerebbe viverci a contatto allora forse si potrebbe usare il buon senso invece di legiferare a scatola chiusa.
Ti abbraccio Sisifo

francesca ha detto...

Completamente daccordo con te, dovrebbero assaporare certe situazioni!
Non conoscevo la sma ma la talassemia si .....quante storie e sofferenze nel sud italia!
Francesca

Anonimo ha detto...

La penso esattamente come Te e rinforzo l'augurio alla signora Rocella Baci Babbo

luxus ha detto...

sono con te e quoto ogni tua parola. non l'augurio, per chè non riesco ad augurare una atrocità del genere nemmeno all'essere esecrabile di cui fai menzione. le auguro un'illuminazione.
a te un abbraccio pieno di pace.