martedì 12 gennaio 2010

Tempus fugit.

E poi si dice che i preparativi delle feste, portano via tempo!
No, non sono d'accordo.
Il "dopo", semmai, è ben più impegnativo.
A parte il fatto che, se il preludio dell'anno appena iniziato è quello che mi ha assalita fino ad oggi....beh...diciamo che vorrei ingranare una bella retro!
Dopo un tranquillo 1° di gennaio, passato a leggere, mangiucchiare, guardare documentari alla tele e pc e chiacchierare con Vercinge, già dal giorno successivo un festidiosissimo mal di testa ha obnubilato la mia mente.
Così è andata fino all'arrivo dei Re Magi, scusate ma perchè portavano la Mirra ad un neonato? Me lo sono sempre chiesta, è un unguento per imbalsamare i morti, che cosa poteva farsene?
Soprassediamo.
Poi pranzone della Befana, compleanno di mia sorella il giorno successivo e finalmente......via alla rimozione degli addobbi.
Detesto la casa addobbata quando è passato il momento.
Eppoi si ricomincia con l'emicrania.....ma cos'è una congiura delle mie cellule in rivolta contro il mio corpo?
Oggi un pò di quiete, si fà per dire.....devo sbrigare un pò di faccendine di guardaroba e poi ho promesso a Vercì una buona cena, se la merita, è trooooppo bravo, quindi sotto a cucinar verdure!
Ed intanto siamo arrivati al dodici di gennaio e nemmeno me ne sono accorta!
O meglio...mi sono accorta che il tempo è passato, in quanto poco fà mi ha chiamata l'idraulico, il quale passa a salutarmi oggi pomeriggio...bando a facili ironie ed allusioni, porterà il conto della caldaia, me lo sento.
Ed inquesto caso, non mi chiedo il perchè in spagna lo chiamino "la dolorosa", il conto intendo, neh!
Kisses.........

5 commenti:

francesca ha detto...

Da noi e` rimasto l'albero di Natale spoglio degli addobbi....non abbiamo ancora avuto il coraggio di riportarlo in terrazza sotto la neve! Pesa!
francesca

giardigno65 ha detto...

BENTORNATA sul blog !!

Anonimo ha detto...

bentornata conni cara!e speriamo che il mal di testa si sia sfogato e bastaaaa!!!!!!
nessuno lo vuole più,fuori dai piedi ohh insomma!!!!!

Donnachenina blog ha detto...

Cara Syl-vietta, mi fermo qui per comunicare cn te, anche se ho letto tutto dal primo all'ultimo i tuoi post che non avevo ancora letto...scrivo qui perchè come ho detto in passato tante volte all'indietro non ci va nessuno a leggere e così posso dire quello che voglio...ho lett il tuo lungo commento da me, e sono d'accordo su tutto quello che dici e capisco anche che in quello che dici c'è tanto anche di non detto, ma io ti capisco bene...quanto al giornalista che tu dici di meravigliarti che non sapesse la storia di quel luogo, credo che non sia così, credo che lui la storia l'ha sempre saputa molto bene, ma che secondo me per dare un certo effetto al suo editoriale l'abbia messa giù così, un po' pensare questo mi disturba, ma lui voleva raggiungere un certo effetto, almeno..questo è quello che di getto ho pensato io.
Apprendo dai tuoi post che non sei stata be, col solito mal di testa, anzi di più che mal di testa..mi spiace...cara Sil, passo ad un'altro pèost per continuare perchè non voglio incorrere nel problema di tempo fa, che è andato tutto a monte perchè non mi pubblicava un commento troppo lungo.
Ci sentiamo sopra!
cia

Anonimo ha detto...

E invece ti sbagliavi ,l'idraulico è venuto solo a salutarti perchè ti vuole bene eppoi a pagare c'è sempre tempo .Baci tuo Babbo