sabato 30 gennaio 2010

Se il peggio deve ancora arrivare.......

...................prepariamoci a strati di golf, uno sull'altro, sciarpa e guanti!
Cappello no, non l'ho mai indossato, nemmeno quando andavo a sciare con -20!!!
Ieri sera alle otto, Roby lancia l'urlo di battaglia: "Monica............" ed io di rimando: "Nevica!!!!!!!!".
E' un vecchio ritornello, un pò scemo, che gridiamo ogni volta che vediamo fioccare, se poi avviene all'improvviso ed inaspettatamente, la voce diviene forte e il grido assume una sfumatura da film horror!
Ebbene, ha nevicato per un paio d'ore, intensa e gelata.
Tant'è che stamattina c'era un paesaggio candido e l'aria pungeva, come in alta montagna.
Tuttavia, la psicologia del terrore, ha inventato un nuovo termine col quale tentano di spaventarci.
Da domani sera è in arrivo il "lago siberiano"..........
E con questa fantasiosa definizione, che tenta di evocare paesaggi di gelo inusuale alle nostre latitudini, ci paventano ciò che ci aspetta per la prossima settimana.
Vabbè, siamo alla fine di gennaio, mai sentito parlare dei giorni della merla?
Sono i più freddi dell'anno ed ormai ne siamo a ridosso.
Ma "lago siberiano", mi ha fatto davvero ridere.
Tuttavia, che nell'Europa dell'est stia facendo un freddo becco è vero, il tg non fà che mostrarci le immagini ghiacciate di un'Europa congelata e la mia donnina, (che proprio -ina non è, anzi direi che è decisamente -ona!) mi ha raccontato che a casa sua ci sono - 30, hanno chiuso le scuole ed ha pure nevicato parecchio!
Staremo a vedere che succederà qui.
Vuoi vedere che proprio martedì che devo andare a Milano per una visita da un medico "nuovo", ci sarà da battere i denti????
Già, il primo rendevouz con Menghy è stato posticipato di una settimana!
Aspetterà!
Speriamo che visto il freddo, non lesini sull'acqua..............

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho riso anch'io quando ho sentito il nuovo termine per dirci che farà un freddo becco!!!
venerdì veniva giù una "robina"ghiacciata,venerdì sera nevicava ed io mi affrettavo a rientrare a casa mezza congelata da un vento gelido che si infilava nelle strette via della città,strppandomi la pelle dal viso!
Stamattina -4 qui in quel di valverde il sole splende però!!!!
Dai forza,MARTEDI' ti penserò e sarò vicina a te!!!!E speriamo che il "lago siberiano"non ci sommerga del tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!
bacio conni!!!!!

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl-vietta...ma Monica chi è?
Sono un po' indietro a non acapirlo?
I giorni della merla si sono proprio fatti sentire, anche con il freddo e il vento di venerdì, oggi però oltre al feddo c'è il cielo di un bel colore e il sole soprattutto che mi manca sempre tanto d'inverno.
Spero che la tua visita dal medico muovo, sia andata bene e che tu abbia ricevuto da lui buoni consigli e cure...spero davvero tutto bene...
Ti mando un caro abbraccio e un affettuoso saluto insieme ad una buona giornata da passare in compagnia della compagnia delle tue belle guarde del corpo!
Un bacio
Franca