giovedì 25 giugno 2009

Eccomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccomi, sono qui, tutto benissimo!!!!!!!!!!!!
Solo un periodo di infinita latitanza, mi siete mancati, tutti, ma ora vi racconto e vi tedierò un pò!!!!!
Iniziamo.
La salute.
Alla grande! Credo che il mio corpo, avendo assunto cortisone non-stop, dai 26 ai 30 anni, ogni tanto vada in "astinenza" e lo richieda, a gran voce!!
Inverosimile? Forse, però io mi sento benone!
E' dal 12 giugno che non ho più un mal di testa, mi sento addosso forza da vendere, nessun effetto collaterale, a parte una violenta voglia di dolci e la "mano morta", è un pò meno rimba.
Tant'è che ho chiesto alla neurologa se posso continuare col dosaggio massimo per un'altra settimana ed ella ha acconsentito, visti i risultati incoraggianti.
Poi c'è il capitolo visita INPS..........................
Il 22 sono andata a dimostrare che non sono una "falsa invalida", la commissione medica era quasi imbarazzata, gentili e comprensivi mi hanno detto che devono fare questi controlli, ma che nel mio caso non succederà più vista la patologia e che per ora, nella nostra provincia, non hanno trovato nemmeno un falso invalido.............il problema è al sud, ma là, c'è la "longa manu" della malavita organizzata ed è un vero, grande, problema.
Comunque mi è partita una giornata ed ora di sera ero cotta e stracotta!!!
E poi il giardino.
Abbiamo finito di piantare fiori ed aggiustare vecchie piante, mancano solo i fichi d'india e poi è tutto in ordine, ma anche questo porta via un sacco di tempo!
La piscina è a buon punto. Un pò freddina, tanto clorata ma pulita.
Uma ha ripreso le nuotate mattutine, tra le 7.30 e le 8.30, mentre io bagno le piante......fà dei lunghissimi bagni, la principessa!
Spassosissima!
E poi c'è Lisbeth.
Ma di quella vi dico poi, per ora vi lascio questo e qualche foto.
Torno prestissimo.

3 commenti:

monteamaro ha detto...

Bentornata!!
E' un piacere leggerti, ancorpiù in questo periodo denso per te di avvenimenti.
Bello perchè diventi Maga- Maghella e meglio del mago Silvan, riuscendo a trasformare o a far scomparire, cose che farebbero vacillare anche Sansone con la sua chioma tutta intera.
Pensiero per te lo scorso 22 che affrontavi la Commissione INPS,... i San Tommaso sconfitti.. hurrà!!
Touchè per i "falsi invalidi" al sud, ma non dispero che le cose, prima o poi cambino anche da noi.
Condividiamo la "volontà di possesso" per i libri, e la voglia di dolci, mannaggia, però c'è la Terry che mi tiene.... a catena!
Abbraccione finale.

Donnachenina blog ha detto...

Ciao carissima Syl-vietta...non sono io a sparire...ma il mio sistema PC...che è oramai arrivato al massimo della sua inefficienza...ed io non sono ancora riuscita a trascinare un tecnico a casa mia...almeno uno di quelli che conosco...e che so quale tariffa mi possono chiedere...promettono, promettono...ma poi hanno impegni più importanti, lavorano per aziende..e gli danno la precedenza...il mio PC, si spegne in continuazione da solo e rischio di dover rifare sempre tutto da capo!
Sono felice che le tue cure siano andate benone e che tu come dici hai energie da vendere,....benissimo, benissimno cara Syl, sempre così mi auguro per te!
Ho visto anche le foto del tuo giardino...incantevole, ne vorrei io uno piccolo, piccolo tutto per me....ma non è detto che prima o poi potrei anche averlo!
Mi pare di capire che c'è un componente nuovo nella famiglia, adesso PC permettendo vado a leggere.
Un buon fine settimana cara Syl...anche quando non scrivo ti ho nella mente...come recitava una canzone anni 6o, però quando posso scrivere è meglio a presto!!
Un bacio
Franca

la signora in rosso ha detto...

smack!