mercoledì 1 ottobre 2008

Il lupo perde il pelo....





.....ma del vizio non se ne parla nemmeno!
Il buco iniziato da Maya tanti anni fà ed ampliato a dovere da Uma, risale a ieri mattina, lo svuotamento della quarta cuccia a stamattina.
Perbacco (notare la finezza, prego), si tratterà anche di un cane alfa, crapone e dominante, ne ho già avuti, ma caspita....ogni mattina è una sorpresa e spesso un bollettino di guerra!
A nulla valgono sgridate e punizioni, almeno non nell'immediato, lei prende ciò che le arriva, si scrolla e ti guarda con l'aria furbetta, di chi comunque, se vuole, te la fà!!
Ma noi siamo più duri di lei e non molliamo, prima o poi capirà...ma per esperienza non succederà prima di sei mesi.
A parte ciò, anche settembre è volato via, ieri pomeriggio penultima seduta da Mengèle, martedì prossimo farò l'ultima, poi basta fino all'anno venturo.
Da non credere, ma così vanno le cose in questo civilissimo paese.
Oggi un tiepido sole accompagna la giornata, le foglie iniziano ad ingiallire e la meraviglia dei colori dell'autunno si stà preparando ad esplodere, vorrà dire che andrò in giro a fare foto, tempo e batterie della moto permettendo, in barba alla palestra...e cercherò di fare i pochi movimenti che posso eseguire da sola, senza l'aiuto di un fisioterapista, a casa.
Intanto aspetto l'onda anomala di spesa che ho fatto on-line e che dovrò sistemare da sola, probabilmente Vercinge non arriverà in tempo utile, ma va bene così....anche quello è movimento e pure faticoso, mi farà bene!
Per adesso ho davanti a me ancora un'ora di "vacanza" ed intendo godermela, poi al lavoro!!!

1 commento:

parolearia ha detto...

anche io sabato mattina alle 8 riceverò la spesa on line a casa! ma non avevo altre giornate possibili per riceverla e prego che il Tinis a quell'ora starà ancora dormendo, non intralciando la messa in ordine!!!
c'est dure la vie des artistes, n'est ce pas ?
bacio