sabato 27 settembre 2008

Il buongiorno si vede dal mattino!!!



E se davvero il buongiorno si vede dal mattino....beh, allora questa giornata grigia è assolutamente spiegabile!
Come anticipavo ieri, la dolce Uma è leggermente vitale, (eufemismo per non dire che è una furia scatenata e selvaggia) e la temperatura fresca e gadevole di questi giorni, ha alimentato la sua irrefrenabile voglia di fare un casino disperato.
Ha iniziato le sue "performances" due giorni fà, quando, durante una mia uscita pomeridiana, ha ridotto in coriandoli la cuccia del povero Dylan.
La sgridata e la suonata che le ha dato Roby a nulla è servita, perchè la porcellina, adesso che le abbiamo sostituito la sua cuccia con uno straccio, per restituire a Dylan un cuscino integro, il suo, lo sfratta ed occupa abusivamente il suo giaciglio!!
Ergo abbiamo dovuto cedere e ridarle un cuscino nuovo, sennò il povero Dylan dorme sul tappeto del bagno.
Non paga di ciò, ieri mattina ha pensato che i lampioncini segnasentiero ad energia solare, fossero dei giochi, messi lì per lei....ne ha estratto uno dal terreno e lo ha sgranocchiato come un bastoncino di liquirizia.
Sgridata e castigo di rito.
Inutile.
Questa mattina mi alzo, mi preparo la colazione, giusto il tempo di un cappuccino e due fette biscottate, poi esco con la colazione per loro, (già, perchè i miei cani fanno pure la colazione!!), un pò di latte per le sue giovani ossa, pane vecchio e biscotti secchi per tutti.
Poi faccio una piccola passeggiata, mi piace al mattino presto, giro sotto al portico e trovo il prato pieno di carta...meno male che era solo uno stupido depliant dimeticato su di una sedia.
A quel punto si scatena in una forsennata lotta con i due compari ed infine si getta in piscina...il bagno è immancabile, tutte le mattine alle 8.00, ed oggi c'erano 13 gradi e l'acqua è a 16 gradi. Adesso è in mansarda con Roby, reo di averla raccatata alla curva, ma oculato nel dirmi che con una linea di sangue che arriva dal lupo, ci avrebbe fatto un pò penare.
La vera verità è che però ogni volta che guardo quel muso malandrino, mi fà impazzire dal ridere e mi mette di buon umore anche quando le strapperi volentieri le orecchie!
Eh.....cuore di mamma!!!!!!!!!!!!!!



P.S. Il pollo era favoloso!!!!!!!!!!!!

10 commenti:

sunflower ha detto...

quanta santa pazienza devi avere con i tuoi amici a 4 zampe...ma alla fine il sorriso che sanno regalare ripaga di tutto...lampioni distrutti...cartacce nel prato...
anche la mia Lilli mi divorava sempre qualsiasi pezzo di carta le lasciavo a casa, quando uscivo il sabato e la lasciavo a casa...nei giorni di lavoro no...
ancora un abbraccio...emi
ps. bella la nuova foto

lucagel1 ha detto...

Dovevi vedere i lampioncini segna sentiero come me li ha ridotti Giove....pensa li ho ritrovati per caso dopo una settimana...come ti capisco!Billy e Giove li devo tener legati:scappano sempre e mi sono rotto di aggiustare la rete,ci mettono pochi min.a trovare la libertà! così ogni tanto me li porto a spasso per il bosco....Buon w end Bye

rosydolphin ha detto...

Le rotture materiali vengono ricompensate ampliamente dall'affetto che danno..... a volte rendono divertenti anche determinate situazioni (anche le più disastrose)

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ma è bellissimo!
Grazie per la tua visita da me, sono molto onorato. Hai un bel blog che mi piace e la tua creatività è molto evidente.
Buona domenica!

DolceBuba ha detto...

non si può non sorridere comunque di fronte a questi piccoli disastri .... che vitalità !

parolearia ha detto...

Uma sei stupenda !!!

lucagel1 ha detto...

Ciao Syl buona settimana! Carina la tua foto...Bye
ps W il telecomando!

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

E' vero sembrano davvero simpatici.
Ma bisogna aver pazienza e non lo dire a me che di pazienza ne ho tanta sono Sisifo.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good