mercoledì 11 giugno 2008

Sorpresa


Sbaglio o il gufo è un predatore notturno?
Ebbene, ieri pomeriggio mi trovavo fuori a controllare lo stato idrico dei bonsai e vedo arrivare dal bosco un grande paio di ali...in un primo momento ho pensato alla solita cornacchia gigantesca, ormai sembrano galline, poi ho notato con la coda dell'occhio che le piume delle ali erano stranamente pigmentate di marrone e bianco e si vedevano assai distintamente.
Mi giro ed il grosso volatile si posa sul ramo di una robinia, poco distante da me.
Lo guardo.
Lui gira la testa tonda e mi guarda ...vedo che sulla sommità del capo, assolutamente tondo, spuntano un bel paio di orecchie...appena il tempo di bisbigliare a Roby di voltarsi e s'invola...lui riesce a vederlo solo da dietro, in un decollo mozzafiato.
Era un gufo, senza ombra di dubbio, ma che ci faceva di giorno e vicino a casa?
Non so, comunque la natura selvatica mi trasmette sempre una bella emozione!

1 commento:

sunflower ha detto...

non lo so non ho mai visto un gufo, da queste parti forse non ne esistono nemmeno. sarei curiosa di vederne uno, magari mi spaventerei anche un pochino