lunedì 9 giugno 2008

Ah beh.......si beh.......


E stavamo per perdere anche lei.....
Ma chi non crede a Murphy?
La povera, vecchia Petra, ha delle forme tumorali sottocutanee, che spuntano come funghi e s'ingrossano vistosamente, ma che non compromettono la sua sopravvivenza perchè non vanno ad intaccare organi vitali e non le danno alcun fastidio.
"Morirà di vecchiaia....gode di buona salute!", queste le parole del veterinario all'ultima visita, un mese fà per il richiamo dei vaccini.
Bene, detto ciò, i fatti.
Un "pomello", io li chiamo così per sdrammatizzare, cresce nelle vicinanze di due mammelle e s'ingrossa....come gli altri, nulla più.
Peccato che ciò che si gonfiava non era il suddetto "pomello", bensì la mammella sottostante, affetta da una violenta mastite.....ma il tutto era ben nascosto da lui.
E poi Murphy non esiste....
Petra da vera femmina teutonica è molto forte e non si è mai lamentata di alcun dolore, ne ha mai smesso di mangiare, insomma nulla lasciava presagire un disastro imminente.
Venerdì il crollo.
Dopo cena inizia ad essere nervosa a tremare ed a non poter più star seduta.
Sabato mattina faticava a respirare, un tremito incontrollabile le scuoteva il corpo, la febbre a 41.
Dopo pranzo decidiamo di portarla dal veterinario, che, come noi, si accorge che il "pomello" è troppo ingrossato e molto caldo.
La imbottisce di antibiotici e cortisone e ci chiede di riportargliela la domenica a mezzogiorno, così da vedere l'evoluzione.
La domenica era ancora cresciuto e con lui la febbre....
Petra è stata stoica....a mente serena hanno inciso la mammella....è uscito un catino di schifezza....non si è nemmeno lamentata, ha sofferto silenziosamente.
Poi flebo a casa e riposo.
Grande Petra...oggi si alza da sola, cammina ed ha pure mangiato!
Il "pomello" è ritornato ad una misura normale e la mastite è probabilmente sotto controllo.
Tra poco Roby la riporta dal veterinario per vedere come proseguire la terapia e come si evolve la malattia, anche se mi sento molto ottimista.
A questo punto una doverosa considerazione: il "pomello" non poteva crescere da un'altra parte?
Proprio su una mammella, così da non permetterci di capire per tempo che aveva una mastite...
Comunque la pelle l'ha tirata fuori....al 99%....non dico gatto finchè non l'ho nel sacco...prima che Mr. Murphy mi senta....

3 commenti:

sunflower ha detto...

povera cucciola, mi dispiace tanto, spero che tutto si risolva per il meglio. pensa cosi e vedrai che avverrà. e non credere alla legge di murphy, sono tutte balle.
a presto cara e fammi sapere come sta.

lucagel1 ha detto...

Grande Petra!...Annulliamo Murphy!

sunflower ha detto...

ma sai che i dobberman mi fanno sempre paura quando li vedo?
sono buoni anche loro come gli altri? sarà la forma del loro corpo, cosi slanciata, sarà il viso affilato, sarà che non ne ho mai avuto uno, non lo so.
ciao