venerdì 20 giugno 2008

" E uscimmo a riveder le stelle."


Ebbene si.....è tornato il sole!
Meraviglia....siamo passati dall'inverno all'estate nell'arco di dodici ore.
Il gelsomino è sbocciato prepotentemente, invadendo l'aria col suo profumo penetrante, il bosco è lucido, le foglie brillano al sole, lavate da un mese di pioggia.
E si avvicina il giorno più bello dell'anno: l'apertura della piscina!
Già, è un lavoro che urge ed Uma non manca di segnalarcelo, in due giorni ha sventrato due salsicciotti che servono a tenere teso il telo che la copre, ha divorato il polistirolo che abbiamo messo per proteggere gli skimmer dal gelo e puntualmente finisce con qualche parte del corpo nell'acqua piovana che si raduna nel telone.
La temperatura è gradevole, ci sono 26 gradi ed un leggero venticello che ci promette di asciugare l'aria dell'umidità che è piuttosto elevata, ben il 68%...
Petra ha deciso di pensare da sola alle sue ferite ed in cinque minuti di distrazione mia, ero in bagno, si è tolta i punti sulla coscia...la ferita è bella, un pò arrossata ma pulita, così domani il veterinario dovrà pensare solo a quella della del torace, della pancia e dell'occhio...è un cane che collabora, non vuole dare troppo lavoro agli altri.
Adesso aspettiamo che arrivi Roby...prevedo una sana sgridata per "Katrina" l'uragano, quando vedrà lo squarcio...io ho cercato di minimizzare, ma il danno è alla luce del sole e questa volta il buco ha la dimensione di un melone aperto a metà: inaggiustabile!
Voluto la bicicletta? Pedala.............


Nessun commento: