giovedì 26 giugno 2008

Cotidie

Giornata caldissima!!
Il termometro ha toccato i 33,4 gradi, però l'umidità è bassa e un venticello lieve muove l'aria, quindi si riesce a respirare.
La balorda della foto....è in calore!
Già, precoce la piccola...
Petra ha avuto il primo estro a 9 mesi, questa matta ne ha solo 7...
Il povero Dylan, gioca, gioca e le fà tante coccole, ma i " gioielli " non li possiede più da tempo e si accontenta del gioco, invece i cani del maneggio sono interi e questa mattina erano tutti fuori dalla rete, con tanto di occhi languidi.
E' l'unica femmina intera nel raggio di qualche collina e lo resterà ancora per poco, passato questo primo calore, la faremo sterilizzare....troppo pericoloso....il solo pensiero di una decina di cuccioli da dover sistemare, mi terrorizza!
Intanto lei abbaia furiosa e li caccia via....speriamo che prosegua così per tutto il periodo.
L'acqua della piscina è già calda, oggi eravamo a 26 gradi, infatti siamo rimasti al sole fino alle otto e la cena si è spostata alle nove....naturalmente a quell'ora la voglia di cucinare è ridotta al lumicino, quindi, bella spaghettata e poi sbocconcellando briè accompagnato da un Mateus ghiacciato ho appurato che il suddetto vino, non mi fà girare troppo la testa...no...però mi trascina in una "scemenza" rara, meno male che sono seduta, così non rischio di cadere!
Eh, i vantaggi delle ruote...hai sempre il posto seduto sicuro!
Ops...va bene...notte!

3 commenti:

sunflower ha detto...

i gradini della piscina sono tutti e solo suoi!!! e guai a chi glieli tocca.
grazie per la foto, ero davvero curiosa di vedere i tuoi cuccioli in acqua.
...non ho mai provato il Mateus ma se me lo consigli lo proverò anche io...:)
buona notte e buona giornata da emi

Anonimo ha detto...

e così Uma ha già imparato.....intelligente la piccola!!!!!Auguri per oggi...(spero che i maschioni del maneggio VI lascino vivere in pace)
un abbraccio,a prestissimo ai bordi della vostra piscina!Pac

DolceBuba ha detto...

ciao cara, sto boccheggiando.... nella city l'afa fa da padrona.... invidio la tua piscina... mi consolo con i condizionatori che ho fatto installare in casa anni fa... un'ottimo investimento !