martedì 5 febbraio 2008

Ho scritto nella polvere.....


Trascuro le solite considerazioni sul fatto che oggi è una bellissima giornata dopo giorni di brutto tempo e mi è toccato ovviamente andare dal mostro...Mengèle....
Comunque per inquadrare l'inquietante personaggio, vi basti sapere che che mentre mi strapazzava le piante dei piedi, come se si fosse trattato della batteria sotto le mani di Bonzo, ho lacrimosamente esclamato:" Posso dire una parolaccia....."e lui mi ha risposto con un fil di voce:" Prego, faccia pure....di sopra abbiamo la psicologa!"
Non l'ho detta, mica per altro, ma non volevo dargli la soddisfazione!
Invece una piccola vendetta me la sono presa.
Mentre mi rivestivo ho notato che sotto alla sua scrivania c'era un dito di polvere....
" Ci si potrebbe scrivere!" gli ho detto sghignazzando e lui a me:" Si, provi a vedere se resta fino alla prossima volta!"
Non ci ho messo molto....gli ho apposto un bel W MILAN, vediamo per quanto resta...Mengèle detesta il Milan, è felice (!) quando perde....e per cancellarlo deve imbrattarsi di polvere!!!!
Vedremo cosa troverò venerdì, la scrivania pulita o la scritta?
A parte ciò, ho comprato le pere!!!
E allora?
Ma si, faccio la marmellata.....domani sono sola per tutto il giorno e ne approfitto, è così buona....
Vi scrivo la ricetta.
-3 kg di pere abate
- 1kg zucchero-
-succo di 1 limone e scorza grattuggiata
-cannella in polvere e chiodo di garofano.
Mescolare la polpa le pere tagliate a pezzi allo zucchero, aggiungere il succo di limone e la scorza grattuggiata, un pò di cannella e il chiodo di garofano.
Lasciare in infusione 30 minuti, poi mettere sul fuoco e calcolare 20 minuti di bollitura,
Frullare col frullatore ad immersione e controllare la consistenza, che dovrebbe essere già quella giusta. Invasare bollente.
La cosiglio vivamente, ma occhio alle pere....devono essere le abate, perchè altrimenti si sente la granulosità del frutto.
A domani..................


2 commenti:

parolearia ha detto...

Eh, trovarle le pere decenti, ormai la frutta sembra tutta zucca, mele golden escluse!
ciao Azzo, beato Vercinge che usufruisce delle tue manine sante (in cucina nè)

DolceBuba ha detto...

dopodomani tocca anche a me : devo andare dal mio massaggiatore e ti posso assicurare che poi a cena non riesco neppure a tenere in mano il cucchiaio !