sabato 23 febbraio 2008

Cotidie


Belli i primi lavori di giardinaggio.
Sanno di rinascita.
Anche se la giornata era brumosa, il sole mi ha fatto l'occhiolino e così anche oggi sono andata avanti a preparare il giardino per la bella stagione.
Ho sistemato cinquanta litri di corteccia di pino nei vasi dell'alloro, ci sono riuscita da sola e ciò mi inorgoglisce parecchio, perchè è un lavoretto abbastanza faticoso!
Adesso sono certa che questa estate starà all'umido e non cresceranno le erbacce.
Poi il mio prode cavaliere mi ha aiutata a piantare l'origano ed un cuscinetto di muscari...vedremo.
In casa ho sistemato una variopinta ciotola di primule ed una cineraria color cardinale ancora in bocciolo...quando si apriranno tutte le corolle, sarà spettacolare!
Inoltre la folle orchidea bianca sta' sbocciando...è la seconda fioritura sei mesi...quella della foto è di agosto e tra una settimana credo che sarà completa anche questa, appena iniziata.
Ancora un mese e poi è primavera...bel respiro e via di corsa!

1 commento:

DolceBuba ha detto...

direi che ci siamo... ho beccato il mio gatto che odorava l'aria con fare molto soddisfatto... la primavera è qui, dietro l'angolo !!!!