venerdì 29 febbraio 2008

Cotidie


Strana la vita...ogni volta mi sorprendo a pensare che gli eventi siano guidati da un destino che è così mutevole ed imprevedibile...drammaticamente e gioiosamente imprevedibile!
Tante e tante volte mi sono detta che se fosse solo per questa ragione, la vita vale sempre la pena di essere vissuta, si può correre il rischio di pestare una "musata"...ma se poi invece ti viene riservato qualcosa di buono?
Per arrivare al sodo...martedì non è stata una giornata entusiasmante, Mengèle mi ha dato la pessima notizia che il geniale Formigoni ha tagliato i fondi alle ASL e che non potrò più fare fisioterapia sempre, durante tutto l'anno per due volte alla settimana, ma che avrò diritto ad un solo ciclo all'anno di dieci sedute. Così a cosa serve? Nulla...
Ciò è scandaloso e profondamente ingiusto, anche perchè, alla luce dei fatti, è l'unica terapia che posso fare e che mi porta un ragionevole benessere.
Quindi mi preparo ad una battaglia, anzi ad una guerra, per cercare di far valere le mie ragioni...non so bene contro chi e come, però ci stò pensando!
Ma ieri sera un piccolo raggio di sole mi ha fatto dimenticare la rabbia e fatto tornare un gran sorriso...spero solo di non parlare troppo presto!
Vercinge ha raccolto per strada una bellissima cucciola...assomiglia alla Berna di Striscia la Notizia...ed ha solo tre mesi!
Così questa notte le abbiamo dato da mangiare e da dormire e se nessuno la reclama, visto che il veterinario di zona non ha rilevato la presenza di microchip nè di tatuaggio e neppure l'ha mai vista da queste parti, pensiamo di tenerla!
E siamo a tre...
Del resto la foto parla da sè...e non le avevamo ancora fatto il bagno, domani la mostrerò bella pulita!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non ci credo...è troppo bellla.....più che ad un pastore tedesco penserei ad un collie(si scrive così?)insomma per intenderci a Lassie!!!!!incrocio le dita per voi!E avete già pensato ad un nome?io opterei per Maia..lo sò che è un trito e ritrito ma,guardandola ,mi sembra che le stia proprio bene...ma che occhietti tristi...questa cagnolina ha bisogno delle vostre cure e magari,,,anche voi di lei...
visto video Roby..mitico..sembra vero!e Roby sembra un attore...complimenti!!!!!Pac.

DolceBuba ha detto...

Bellissima ! Ha uno sguardo dolcissimo !!!! Anch'io la terrei senza pensarci due volte. Spero di vedere qualche altra foto.

Per quanto riguarda il discorso ASL... ho problemi di schiena da quando avevo 22 anni. Hai ragione, con le classiche 10 sedute non si ottiene niente. Io vado a fare dei massaggi e una riabilitazione posturale dal mio ex insegnante di ginnastica. Mi devo accontentare di una seduta ogni 3 settimane/1 mese, non voglio pesare di più sul bilancio famigliare. Certo che tagliare dei fondi per la salute è proprio da pazzi.

Anonimo ha detto...

WOW! Ma questo � l'anno dei nuovi arrivi in famiglia ??? :-D
E' bellissimissima !!!
a presto !!!!
Giuly