mercoledì 12 maggio 2010

E' uscito il sole.

Non c'è stato ancora sogno.
E' mezzogiorno.
Magari domattina.
Ma Marco è contento.
Io, che non credo ad alcunchè di trascendente e sono il pragmatismo fatto carne, ho notato che nell'arco di dieci minuti siamo passati dal diluvio, al sole e mi sono stupita.
Che bello, mi son detta, oggi pomeriggio cucino il flan di carciofi e poi.............in giardino.
E dopo un istante la telefonata di papà, che mi comunicava l'avvenuto passaggio di proprietà.
La macchina di Marco è ufficialmente mia.
E se messaggio doveva arrivare, è arrivato, forte e chiaro.
Finalmente libera di andare ove voglio e uando voglio, senza dover necessariamente coinvolgere e chiedere la collaborazione degli altri.
Che, peraltro, non è mai venuta meno e senza alcun sospiro.
Anzi.
Ma l'indipendenza è cosa ben diversa, le ali sulle spalle al posto di una palla al piede, fanno la differenza.
Ed è enorme.
Il sole continua a splendere e mi piace pensare che sia il sorriso di Marco, che ha subito saputo che la sua macchina sarebbe stata la mia, fin da quel gelido pomeriggio, quando ho appoggiato le mani sul suo volante e che ora sorride delle mie risate di felicità.
Così come lo aveva intuito papà, no?
Sarai in giro con me, girerai per le strade che non hai potuto percorrere, Marco.
Ascolterai la musica a manetta e vedrai che pippa di pilota sono!!
E tu papà, Roby, mamma e tutti quelli che si fideranno a sedermi accanto, mi accompagnerete, pazienti e saggi, nei miei primi passi......dopo 8 anni che non guido, ci vorrà un pò di addestramento!
Aspetto il risveglio di domattina e se ci sarà un sogno, si un sogno oltre a quello che si è appena avverato, ve lo racconterò!
Sono così contenta....................
Kissess..............

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Silvia mia cara comme ti avevo promesso il sogno è diventato reatà.Ora le modifiche necessarie e poi via via per il mondo che ti aspetta.Vedrai che tornerai subito a guidare bene,non ti preoccupare io ti sarò vicino e sono sicuro non mi deluderai,anzi sarai senz'altro meglio di quanto ti aspetti.Anc'io e la mamma e la Ale siamo felicissimi e vedrai che tutto andrà bene .Buon sogno e baci dal tuo Babbo

Anonimo ha detto...

mnh

monteamaro ha detto...

Alleluia...!!
Finalmenten il puzzle è completato.
Occhio però cara Syl, alle varie e innumerevoli trappole in agguato sulle strade: Semafori taroccati, telecamere mangiasoldi, autovelox salvacomuni, e gentili, ma irremovibili uomini in divisa!
Ehi non voglio farti sfiga!
Ma conoscendoti, e tenendo molto alla tua "salvezza eterna," vorrei si evitasse qualche litanìa di santi... fuori ordinanza....capisciammè!!!
Evvaiiiii!!

Sara ha detto...

Stasera per motivi fortuiti ho ripreso un bus dopo tantissimo tempo: sono salita su una linea extraurbana e tutto sommato mi sono goduta il viaggio e il percorso dei miei pensieri.
Ho imparato a guidare pochi anni fa e la macchina è una sfida con me stessa, con le mie paure: ma non posso farne senza!

Kaishe ha detto...

Buongiorno cara Syl...
Ieri non avevo letto il post sulla tua Petra... e oggi ho recuperato con grande emozione.
Proprio giovedì prossimo sarà un anno che se n'è andato il mio Momore e puoi capire come mi manca.
Era bellissima, la tua Petra...
Siamo state fortunate a poter avere "amici" così...

ZiLia ha detto...

Che bella Silvietta, ti divertirai e poi er tu babbo ti starà vicino per impratichirti. E scusa non so se ci credi, ma qualcuno da lassu' ti invierà dei suggerimenti ed una protezione particolare. Un bacio ZiLia

giardigno65 ha detto...

finalmente !!!

monteamaro ha detto...

Chissà quante buone cose da gustare, ti ritroverai a tavola oggi!!
E' il tuo compleanno...vero??
Forza Syl, goditi queste ore con i tuoi, trattieni il fiato per le candeline, e in quel soffio sulle fiammelle, lascia andar fuori ogni pensiero che non sia più che positivo: Vabbbbbeeeennneeeeee!!!!
Auguri cara Syl, Gianni.

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl....sono davvero contenta di questa ultima novità della tua vita...come dici tu...anche avere persone disponibilissime ad accompagnarci nelle nostre uscite...come spieghi bene...altra cosa è l'indipendenza di non dover nemmeno aprire bocca...decidere di uscire e via andarte!!
Pensa cara Syl...che circa due anni fa, una mia nipote che ha anche lei 45 anni (compiuti lo scorso settembre)ha fatto unas ischemia, che l'ha resa in parte invalida, anche se con la riabilitazione ha vuto una bella ripresa...ebbene laltro giorno mia sorella, mi ha comunicato che è gli è arrivata la macchina che da tempo aspettava...quella di prima non la può più guidare...e così ora Francesca (questo è sil suo nome) può muoversi quando vuole, senza chiamare la mamma o la sorella, anche se senpre volentieri l'hanno seguita in tutti i suoi desideri.
Ti mando un'altro abbraccio (anche se tanti, gli abbracci non fanno mai male!)e un carissimo saluto
Franca
P.S.- Syl....io siederei molto tranquillamente al tuo fianco, con te alla guida...anche se non guidi, da anni!!
ciao bella