venerdì 21 maggio 2010

Cinc ghei di pù, ma rus!

Ieri sono andata a sciegliere la sar elettrica!
Sembra bella, con degli optionals molto comodi e devo dire che ha un prezzo poibitivo.....speriamo che l'ASL l'approvi, del resto costano tutte quella cifra, 1000 € avanti o indietro, non credo che facciano la differenza, almeno lo spero!
Certo ci sono anche quelle fantascientifiche, guardacaso fatte in Svezia o in America e che per fartele approvare, o vai in causa o nelle lenzuola di qualcuno.
Mi è stata detta una bella frase e credo che se tutti la pensassero così, la considerazione di noi disabili e di conseguenza la nostra qualità di vita, migliorerebbe moltissimo e magari potremmo arrivare a livello dei paesi del nord Europa e America e Canada.........
L'ortopedista che me l'ha consigliata e prescritta mi ha detto:" Io le consiglio questa, è compatta, maneggevole, proporzionata alla sua corporatura, non un trono! La cosa importante è che, chi si rapporta alla persona in sar, veda la persona ed a lei si rivolga, l'ausilio deve sparire, non lo si deve notare."
Mica male eh....pensate se fosse vero!
Comunque l'ho scelta rossa, così va più forte, come sosteneva mio suocero!
Del resto avete mai visto una Ferrari giallo canarino? E' pietosa! Deve essere rossa!!
Ed a Milano si diceva proprio così: cinc ghei di pù, ma rus!
Con buona pace di che parla e scrive bene il dialetto milanese.....chiedo venia!
Kissess.................

1 commento:

Ely ha detto...

anche a Lecco si dice così :-) e io adoro il rosso :-) il mio papà ha una carrozzina dell'altro mondo cappero... vabbè...
mal di testa quasi sparito con la dieta giuro!!! oggi ne avevo un pochino ed è andato viaaaaa baciiii