martedì 22 settembre 2009

Perversa?

No, nulla di pruriginoso.
Però talvolta mi chiedo come buttar via la fuffa, possa rendermi così contenta.
Meglio dello shopping compulsivo da fiera di paese e poi è gratis!
Ebbene, ieri pomeriggio la casa ha sgravato.
Con l'aiuto dei fidi genitori ed il consenso quasi estorto di Vercinge, ho riempito la discarica!!
Ma riuscite ad immaginare la quantità di cose inutilizzate, rotte ed ammuffite, che si possono celare in inconsapevoli armadi?
Bene, ho trovato di tutto.
Inizialmente l'operazione era partita con il microonde rotto ed una stirella arrugginita, con tanto di accessori....una marea........ ma poi mi sono allargata!
Come si può occupare un intero ripiano di un armadietto, con tre scatoloni contenenti un antifurto distrutto da dieci anni?
E che dire dei caschi della moto di 25 anni fà?
E poi sdraio rotte, aspirapolvere bruciato, macchine del caffè inutilizzabili, gommapiuma sbriciolata, cuscini esplosi, cinque paia di scarpe da giardinaggio ammuffite e piene di ragnatatele..........un delirio!
E credo che non sia ancora finita..........forse riesco a fare ancora qualcosa!
Comunque mi sembra che la casa oggi sia più leggera, si è liberata di una tonnellata di porcherie ed io ho guadagnato un pò di spazio.
Vedere tutto questo ordine, mi mette di buon umore.................perversa?
Chissà, magari non son la sola!
Kisses..........

11 commenti:

giardigno65 ha detto...

macché, qualche giorno fa ho ripulito lo sgabuzzino ...

quanta spazzatura e persino un quadro di un tale Sciupa (tipo vangogghe)che si è preso il mio vicino ...

la signora in rosso ha detto...

Brava.....per fare quello che hai fatto tu io devo pensarci almeno un mese. Prendere la cosa da buttare, spostarla da dove è e metterla per un pò in terrazza, poi dopo una settimana portarla giù in magazzino e dopo altre due settimane eliminarla...

calendula ha detto...

che soddisfazione disfarsi delle cose inutili, ricordo sempre per il nostro primo trasloco mio padre affidò a me e a mio fratello ( allora 19 e 17 anni) lo svuotamento dello sgabuzzino,mentre c'era lui non si poteva buttare via nulla ( pensa che nella casa nuova ci fece portare un remo rotto..immagina tu !!) be quel giorno li dello sgabuzzino ebbe la cattiva idea di andare a lavorare... ha saputo l'anno scorso tutto quello che io e mio fratello abbiamo imbustato e buttato nel cassonetto il giorno.... di tutto, percorrevamo la strada piegati in due dal ridere, per la bastardaggine della cosa... è stato un momento bellissimo...

ZiLia ha detto...

No!!! ma allora o hai copiato o ti ha copiato la tua cugi Gino P. In questi giorni ha fatto la gioia di Ryan che brontolava ( un leggero eufemismo) perchè doveva scendere in cantina nelle pattumiere. Anche lei ha gettato di tutto oltre che in pattu a chi era interessato a qualcosa, a me che notoriamente non ne ho bisogno!!! Anche lei si è divertita un mondo. Se nasciamo un'altra volta diventiamo minimalisti come i Giap!!!! Cia simpeticissima ZiLia

parolearia ha detto...

tesoro non ho parole, sto facendo la stessa cosa! anni ed anni di cavoltate imboscate in armadi e cassetti, 6 sacchi neri condominiali pieni di inutile, polveroso vecchiume! mi serve per tornare alla vita e per rendere la mia casa un pelino meno "originale" ! fra un pò, perchè non ho finito, potremo trasferirci in un monolocale !"!!

Anonimo ha detto...

Quale commento dovrei lasciare...uno solo , anzi due uno sei una sprecona,buttare tanta roba quasi nuova,due pfffff che faticata.Eppoi non ti preccupare non sei la sola,adesso tocca a tua madre,te la immagini ,mi sento male.Baci tuo Babbo

aleph ha detto...

Faticaccia inutile : dopo tre mesi altrettanti 'strafanti' riempiranno i vecchi spazi. Gli strafanti si auto generano , o vengono dallo spazio, ancora non si sa. Io per non farene arrivare altri lascio lì quelli vecchi, e non ci penso più.

monteamaro ha detto...

Ti prego Syl, dimmi come hai fatto!!
Sono attaccato alle mie vecchie cose come "un pisello al suo baccello" direbbe Stanlio ad Ollio...
La mia cantina farebbe la felicità di un Robivecc, ma sospetto che la Terry, a tradimento, si liberi delle cose che non vedo o tocco da anni.....però è così bello, sapere che ci sono!!
W i mercatini (delle pulci)!!!
Abbracci.

DolceBuba ha detto...

è bellissimo, l'ho appena fatto due settimane fa quando ho imbiancato...... adesso in casa regna la serenità ..... da ripetere periodicamente e senza rimpianti !!!!! quoto : meglio dello shopping ....

Anonimo ha detto...

Amour,
se entri nel mio garage ti spaventi... sembra che sia scoppiata una bomba !!! Armando è un'altro che non butterebbe mai niente (perchè può sempre servire ... )!
Cosa ne dici se la prima volta che lui non c'è, facciamo una pulizia chirurgica ?
Tu mi dici quello che devo fare ... e io lo faccio !!!
Un bacione
io

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl....mi ero perso questo posat...sapessi come fa felice anche me questa operazione..durante l'estate mi ci sono dedicata molto, svuotando diversi scaffali della cantina, io però devo dire che provo il piacere di fare i ripulisti, ma cerco anche sempre di non alimentare l'accumulo di oggestti dismessi...ma è purtroppo inevitabile, addirittura io accumulo anche cose che mi danno altre persone che al momento penso che potrei usare e invece restano pèoi lì
Un saluto affettuoso
Franca