sabato 13 marzo 2010

V...visitors.

No, no, nemmeno così.
Anni luce.
Rouge, di nome e di fatto.
Capelli tendenti al rosso, occhi tendenti al rosso e incarnato eburneo......ma tendente al rosso.
Ricordate i Visitors di tanti anni fà?
Beh, un topino estratto dal cassetto me lo aspettavo......................
Ma torniamo seri.
Gentile e disponibile, preparato e puntuale.
Un pò freddino, come il 99% dei neurologi, ma chi se ne importa?
Ciò che più mi stà a cuore è la competenza e quella c'è.
Le opzioni che mi ha presentato sono molteplici e tutte attuabili.
Il Sativex, spray a base di THC legale in tutto il mondo "civile", funziona su tutti i pazienti, ma qui è ancora da approvare, quindi lo si può avere solo importandolo dall'Inghilterra ad un costo proibitivo: 580 euro a confezione, che basta per un mese. Quindi per ora è archiviato, aspettiamo che venga approvato, è già alla Camera e attendiamo che diventi rimborsabile.
Nel frattempo, siccome mi ha trovata molto bene, ovvero le gocce che raramente funzionano e che costano 1.81 euro, su di me lavorano a dovere, mi ha proposto un analogo del Sativex, ma che costa molto meno, da provare pur mantenendo la mia terapia, per vedere.....l'effetto che fà!
Ovviamente sempre restando in contatto, ma questa volta mi ha dato la sua mail.
L'intervento?
Nemmeno da pensare, non sono nella condizione di doverlo subire, anzi mi farebbe più male che bene! Per ora me la cavo dignitosamente con i farmaci e la fisioterapia.
Ciliegina sulla torta?
Nel parcheggio dell'ospedale, mentre ci davamo da fare per scalare la macchina di Roby, si avvicina un signore e ci offre il suo aiuto.
Noi ringraziamo, ma gli diciamo che riusciamo da soli. A quel punto estrae una scatola ed io, malignetta, penso al solito venditore di cerotti e fazzoletti, invece porge a Roby un pacchettino e dice che è per noi.
Ringraziamo e chiediamo che cosa fosse.
Egli ci risponde:" Lo vedrete..............sono il Cappellano dell'ospedale."
Salita in macchina, apro e mi trovo in mano un specchietto portacipria.......con il volto di Gesù.
Vabbè, che dire, gentile, speriamo che porti bene anche ad una mangiapreti come me........ah dimenticavo.....c'è anche una scritta in Aramaico, chissà che cosa significa, qualcuno conosce questa lingua?
Oppure sarà cinese............anche quello è made in china!!!!!!!!!!!!
Scusatemi per ritardo delle news, ma è da ieri che mi tormenta un odioso mal di testa e sono abbastanza rintronata!
Kisses............................

7 commenti:

calendula ha detto...

io non so come mai ricordo i visitors... eppure mia mamma continua a dirmi che non ero nata... per quanto riguarda le cure... DAI DAI SPERIAMO BENE!!, per l'aramaico... mi sembra difficile che in un prodotto made in china scrivano qualcosa in aramaico... sarà in cinese...che gentile però il cappellano....

monteamaro ha detto...

Evviva!! Finalmente il Dr. Red assume un contorno (quasi) umano!
Poco calore? Noblesse oblige, mia cara!
Ma chi se ne importa... cantava il buon Gianni Morandi: L'important c'est l'amour...pardon, la salute!!
Dai che ci siamo!!
Buona domenica!

aleph ha detto...

uno a zero per te,primo round andato...per quanto riguarda la 'freddezza' di certi medici io non la giustifico affatto. Questa gente ha a che fare con il dolore umano e per quanto sia per il loro bene un certo distacco,devono anche essere consapevoli che il fattore umano è determinante nella cura. Se non lo sanno che cambino mestiere. Una volta un pediatra , per carità molto bravo,mentre discutevamo su una cosa di notevole importanza per nostra figlia quando era piccola ha ricevuto una chiamata al cellulare, non solo ha risposto ma si è messo anche a ridere e raccontare del recente viaggio in thailandia a sto suo amico. Da sputargli in faccia.

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl, fino a quando non ti trovi in una situazione come la tua...dei problemi dei farmaci proprio non ne hai nemmeno la più pallida idea, e viene da pensare che anche noi in Italia abbiamo a disposizione tutto quello che serve per stare meglio nelle nostre patologie...invece non è così....questo fa venire un po' o tanta rabbia!
Soprattutto perchè viviamo oramai in uno stato dove non c'è che da guardarsi in giro per trovare ladri da tutte le parti, le nostre amministrazioni a tutti i livelli, sono associazioni a delinquere e quei pochi onesti che si salvano, non hanno certo la forza e il potere per cambiare la nostra politica.
Ma polemiche a parte, mi fa piacere sapere che almeno la cosa è in discussione e che comunque qualcosa che a te fa bene nel frattempo c'è....
Mi auguro che oramai il tuo mal di testa sia lontano...quando leggo nei tuoi post, che ti ha assillato il mal di testa provo un vero dispiacere per te...perchè anche se fortunatamente io non soffro di mal di testa, ho conosciuto qualche volta questo dolore e anche tante persone che ne soffrono, e so che è davvero una brutta bestia!
Un grande abbraccio e un carissimo saluto...unito sempre ad un augurio per le tue terapie
Ciao Syl-vietta
Franca

DolceBuba ha detto...

mal di testa a parte, penso che sia andato tutto abbastanza bene no ?!

sunflower ha detto...

ma quello nella foto è il doctor Rouge'??:):), magari fossero tutti così i dottori, toglierebbero un po' di brutti pensieri:):)
un abbraccio e buona settimana.

giardigno65 ha detto...

ma è meraviglioso , lo voglio anch'io !