venerdì 20 novembre 2009

Il mistero s'infittisce............

Da qualche tempo non ve ne parlo, ma la "storia" procede.
Ritengo che talvolta insistere su certi fatti, risulti tedioso per che legge, inutile negarlo. Tuttavia la "storia" prosegue e mi lascia perplessa, anche se un pò di nubi si stanno dissipando e forse, ma dico un forse grande come una casa, inizio a capire qualcosa.
La fanciulla continua a telefonarmi!!!
E per fortuna ho l'identificativo del chiamante, così qualche volta mi prendo la libertà di non rispondere.
Mi riferisco sempre alla povera ragazza, forse leggermente ritardata o forse no, che avevo conosciuto in ospedale 10 anni fà e che, da circa un anno, mi ha eletta come suo "3131 telefono amico" personale.
Anche stamattina mi ha blindata, raccontandomi sempre la stessa storia, la madre le mette le mani addosso, nessuno le crede, mi chiede di pregare per lei, affinchè la sua vita diventi meno grama, anche se ha capito che non prego.
Nemmeno per me.
Ma vi pare che una ritardata mentale possa frequentare l'UNI3?
Segue corsi di oreficeria e di disegno, con grande entusiasmo ed impegno.
Poi s'interrompe e mi chiede di pregare per lei, perchè sua madre muoia in fretta. Riprende come se nulla fosse, mi racconta che domenica sera andrà alla festa di un amico che non vede da 20 anni, un amico che porta a sempre nel suo cuore. Gli vuole portare un regalo, un CD o un libro, vorrebbe stupirlo, si augura che prima o poi qualcuno s'innamori di lei e la porti via dalla casa che divide con la madre. Lui si occupa di computer, fà il sistemista, deduco che sia un ragazzo "normale", è appassionato di musica e faceva il dj.
"Ricordati di pregare tanto per me, anche se tu non credi, ma fallo per me, perchè il destino non voglia che muoia prima io di lei."
Bisbiglia quando mi dice queste cose, teme che qualcuno la possa sentire, è al lavoro, o meglio, come lei stessa asserisce, in quel buco dove le chiedono di stare ferma a leggere e di non rompere, invece lei avrebbbe voglia di collaborare.
Allora?
La sorella minore l'ha minacciata: se chiama i carabinieri quando la madre la mena, testimonierà che è lei a picchiare la mamma. La nipote, figlia dell'altra sorella, dice che teme per la sua incolumità, ma che non deve chiamare le forze dell'ordine.
Adesso ha deciso che non parla più quando è in casa sola con sua mamma, così evita di litigare.
La madre piange per questo e le dice che la farà morire di crepacuore.
E lei, speranzosa, continua il gioco del silenzio.
Le ho chiesto se le vuole almeno un pò di bene...mi ha risposto che fino ad un anno fà voleve bene alla sua mamma, ora assolutamente no.
Anzi, la odia.
Poi, come se nulla fosse, mi chiede il titolo di un bel libro da regalare al suo amico, magari insieme ad un disco.
Ama la musica, faceva il dj.....
Poi di fretta mi saluta, senza aspettare risposta e sempre sommessamente bisbiglia nel telefono:" Ricordati di pregare tanto, anche se non credi, magari muore prima, dicono che le preghiere servano molto.".
La nebbia si dissipa ed intravedo un sole che volge al tramonto.
Ringrazio telecom e mi riservo il ruolo di voce saggia e moderatrice di questi neri pensieri, a mattine piene di buoni propositi ed ottimismo.
Amen.

8 commenti:

francesca ha detto...

Ho... Non conosco la storia dall'inizio ma dal tuo post io avrei gia` cambiato numero di telefono o comunque mi prenderei sempre la liberta` di non rispondere! Sono stata impelagata qualche anno fa nelle storie di una folle e quando sono riuscita a tagliare tutti i ponti ho tirato un sospiro di sollievo!
francesca

Zilia ha detto...

Eh! no Silvietta va bene pregare( anche se non si crede..)per una giusta causa ma addirittura farlo per far crepare prima una persona mi pare una domanda molto pretenziosa...Eppoi se muore la tipa chi ci và all'inferno? Non mi piace per niente costei..che assoldi un killerino e si arrangi da se medesima!!!! Un bacio Zilia

Anonimo ha detto...

....anche a me non piace questa persona!per istinto non mi piace.Ti usa come scarica barile,ti racconta i suoi drammi(esisteranno davver??)e non le interessa sapere di te.Non è certo da considerare amica.mi puzza stà storia.A te no?
Bacio cara conni.

la signora in rosso ha detto...

mi ricordo di aver già letto di questa tipa sul tuo blog....persevera, a quanto vedo.
Non è a posto con la testa...lasciala dire, oppure non rispondere. Buon fine settimana carissima!

parolearia ha detto...

ti voglio tanto bene !
la Petty !!

monteamaro ha detto...

Ciao cara Syl, come sempre..
...tempi duri per i troppo buoni!
Il buon Dio di solito, assegna a ciascuno di noi, Angioletti che ci veglino.
Loro ci seguono passo passo, attenti a guidarci nelle situazioni più critiche: Sò di un Angioletto capace di far sembrare il Feltri, quasi un giornalista vero (compito disperato).
Urge richiesta ai Piani Alti, per Angioletto "antifanciulla3131."
L'unico possibile problema, l'Angioletto della supplice che a sua volta, ha una propria
consegna: proteggere l'inopportuna via cavo.
La vedo nera.
Le guerre tra Angeli sono un inferno!
Guarda il retro della faccenda: Alcuni pur di essere eletti a qualcosa, perdono tutto (a cominciare dalla faccia), chissà invece che per te l'essere eletta a consolatrice di personaggi stra-vaganti, non porti qualcosa di buono!
Attendiamo sviluppi..
Buona domenica.

Anonimo ha detto...

Questa persona non mi piace-sembra la storia di un folle mitomane e poi non ha interesse per i tuoi problemi.Sei sicura di volere continuare a sentirla?ti voglio bene zidà

Anonimo ha detto...

Povera ragazza,certamente qualche problemino di zucca deve averlo.Abbi pazienza figlia mia,anche questa è un'opera di bene ,circa poi il pregare per far crepare la gente non mi sembra proprio il caso ,semmai prega per far vivere tanta gente che invece sta male ,e cradimi di questa ce n'è tanta .Baci Babbo