giovedì 10 aprile 2008

Appello.............


AAA......esorcista esperto cercasi!
Già, non fatevi ingannare dal bel aspetto da cucciolone tenerone....la belva che è in lei....non è neppure troppo nascosta!
Va beh, è facile immaginare che quando piove, gestire tre cani e quindi dodici zampe, non è cosa semplice....però è doveroso aggiungere che una fermata oltre l'impossibile c'è Uma.
Ore sette e venti: sveglia e cuscino smembrato....lana ovunque, successiva reintroduzione della stessa nel buco creato dalla "creatura".
Poi colazione.......a loro!
Latte per il cucciolo, pane secco e biscotti secchi per tutti e tre!
Infine FUORI, penso io ingenuamente, almeno prendo finalmente il mio caffè in pace.
Preparo la moka e mentre aspetto, apro la finestra della camera per far prendere aria al letto.
Torno in cucina e........qualcuno mi sbatacchia le ruote posteriori....Uma è saltata dentro dalla finestra aperta ed è tornata alla carica.
Bagnata e zozza.
Legnate, come da copione e la giornata procede.
Alle undici anche Dylan crolla e le somministra una generosa razione di botte, ma nulla, la creatura continua imperterrita a cacciare fantasmi sotto alle ginestre a scavare buche sotto la siepe del rosmarino ed a correre col naso in giù perlustrando tutto il giardino.
Sotto al diluvio.
Poi, dopo aver mangiato abbondatemente ed imbrattato tre finestre nell'inutile tentativo di entrare, si è addormentata nell'ingresso, afflosciata sugli asciugamani forniti da me, pietosa!
Grazie al cielo, per lei s'intende, Roby è arrivato e l'ha asciugata.....ha dovuto usare ben tre salviette ed una voce da baritono arrabbiato che faceva tremare i muri!
AAA..............

Nessun commento: