venerdì 27 gennaio 2012

...in punta di piedi......

.........quasi una punta di timore nell'avvicinarmi.
Non ricordavo nemmeno con scioltezza, come fare: è un pò come scordare la strada che ti conduce a casa.
Poi ho lasciato che le dita scorressero sui tasti senza troppo pensare ed ho rotto il ghiaccio.
Però lo dico sottovoce, il tempo a mia disposizione è sempre maledettamente poco o forse sono io che lo distribuisco male, tra le tante cose che mi interessano.
Se proseguo col mio manoscritto non cucino, se cucino non seguo il blog, se guardo il blog non curo i fiori e non esco a far foto e poi c'è Menghy, la vita di tutti i giorni, i miei cani a cui dedicare un pò di tempo, persone care, amici a cui dare attenzione.....lo so che è così per tutti, ma faccio fatica a conciliare tutto!!!!!
Vorrei almeno sei ore al giorno in più, così da riuscire a fare tutto ciò che mi interessa.
E non ditemi di alzarmi prima al mattino, perchè non sono una dormigliona, mai dopo le 7.30!
Tuttavia mi manca il mio blog, mi mancate tutti voi, con i quali in questi anni ho stretto una bella corrispondenza virtuale.
Quindi ci riprovo.
Magari a pizzichi e bocconi, ma spero di farvi trovare qualcosa di me, con una maggiore assiduità.
Forse ho terminato di "aggiustare" la mia poltrona...lo spero davvero, perchè mi è costata come una petroliera ed adesso sono seduta comoda ma....mi auguro che questa puzza di colla che si sprigiona dal sedile, si esaurisca rapidamente, perchè il mio olfatto ipersensibile è già sul piede di guerra!
Stamattina, sfidando le previsioni ed un'aria un pò pungente, ho piantato una cassetta di primule, al riparo beninteso, così se domani nevicherà, non si rovineranno.
Torniamo a qualche buona ricetta?
Stasera pasta con i carciofi ed antipasto di sfoglia alle verdure (...se faccio in tempo!) e se ci riesco la fotografo!!!
Oggi Giorno della Memoria, da non dimenticare, MAI.
Mica male la risposta di Sallusti al Der Spiegel, nevvero??
Si Capitano, vada a bordo, cazzo......grande idiota e pressapochista, nonchè assassino, per la sua imperizia abbiamo perso tante vite e fatto una figura orribile, ma essere bacchettati dai "discendenti" di Hitler ed etichettati come codardi e globalmente incapaci........beh, no! Noi abbiamo gli "schettino" e non saremo una "razza", così come si asserisce nell'articolo ( Ma che, siamo forse cani??), ma loro hanno Auschwitz e con questo devono tacere e scusarsi con tutta l'umanità per l'eternità.
Altro che giudicare!!!!!!!
Raus......
Bye.....vado a lavorare, altrimenti arriva sera in batter di ciglia e resto.................indietro!!!!

4 commenti:

la signora in rosso ha detto...

ben ritrovata! Ti capisco, anch'io ho fatto una lunga pausa trascurando il blog... ma poi ecco si ritorna, come in un rapporto che ci lega da una sorte di amore e odio... L'unica soluzione è dare quello che si può!

francesca ha detto...

Bellissimo rilegerti.......
Noi staseara riso al pomodero con mozzarella filante, Non avevo voglia di fare la foto per il blog...per cui non ci sara` mio figlio che quasi si strozza dal ridere tirando un filo lunghissimo di mozzarella!. Posto quando ho voglia....Per me l'importante e` che ti diverti a scrivere cosi` sara` piu` bello leggerti.
Sulla risposta di Sallusti al Der Spiegel, a me non e` piaciuta. Il giorno della memoria deve servire a ricordare anche che qualche di quei treni sono partiti dai binari di stazioni italiane. Mi e` piaciuta piu` la lettera scritta dall'ambasciatore italiano a Berlino, ti metto un link
http://italians.corriere.it/2012/01/27/lo-spiegel-e-la-risposta-di-valensise/

Ciao francesca

Sara ha detto...

Eccoti finalmente! sempre bellissima! spero di vederti un po'più spesso sul blog, dai! un bacio!
Sara

Adriano Maini ha detto...

Ma che piacere ritrovarti! Così avrò un po' di cose da raccontarti anch'io ...