giovedì 4 dicembre 2008

Cotidie.


Piedi in alto......si!!
Un pò di calma ci vuole, mi siedo adesso, da stamattina alle 7.30 e bando alle facili ironie!
Bella giornata di sole, anche se l'aria è freddina e dicono che sia ancora in arrivo la neve.
La settimana è stata piuttosto movimentata.
Benchè le sedute con l'adorabile Mengèle siano terminate e riprenderanno solo alla metà di gennaio, ci si deve pure castigare almeno una volta alla settimana....così ieri dentista!
Meglio lui di quella che " cavaipeiaidonn"......
Stamattina per premiarmi un poco e non restare troppo sola con i miei pensieri, ho deciso di balzare sulla " diligenza" che portava all'IKEA e con i miei mi sono dedicata ad un pò di sano shopping natalizio.
Poi a casa, cani in delirio da crisi di fame, erano quasi le due, pappa al volo e naturalmente spesa dell'esselunga in anticipo di quasi un'ora......così me la sono sistemata quasi tutta da sola, o meglio, Uma mi ha pedinata fedelmente e non mi ha lasciata per un istante...su-giù....bacio-bacio...che profumino di pane....chissà se rimedio qualcosa....bello l'ascensore, è come una giostra....bella la mia padrona che mi allunga le carezze....
Quel cane è uno spettacolo....strappa cuore ed è quasi brava, ancora sei mesi di pazienza e sono certa che diventerà moooolto brava!
Poi, per fortuna, è arrivato Vercinge, prode guerriero, che col suo forte braccio ha messo in ordine le cose più pesanti, previo paninozzo ben imbottito.. eh già, lui mica ingrassa, io cucino lui mangia ed io lievito....va beh, però ho un carattere d'oro.
Domani altra uscita per compere di natale, sono quasi alla fine e sono soddisfatta, saremo in tanti e per tutti ci sarà un pensierino, poi potrò dedicarmi ad addobbare la casa.
Anche quest'anno niente albero, come mi ha fatto notare l'anno scorso con sarcasmo il pungente Mengèle, l'atea fà il presepe.
Ed hai voglia di fargli capire che io celebro ed onoro la storia, non l'aspetto trascendente della faccenda....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ed ancora mi punzecchia.
Va beh, ribadisco, ho un bel carattere e non ci penso.....ah....ah...ah....!!

7 commenti:

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ma che bella montagna! Mi sembra che sei piuttosto impegnata in questo periodo, eh. Sicuramente l'effetto di Natale si fa rispettare. Già mi immagino come sarà il tuo pranzo di Natale, ricordandomi tutto ciò che ci avevi fatto vedere uscire dalla tua cucina!!!:-))
Tanti saluti!

Lorenzo ha detto...

ahhh l'ikea...cosa c'è di più rilassante..?

parolearia ha detto...

oserei definirlo BELLISSIMO il tuo carattere.....
baci....

Anonimo ha detto...

eh sì,sì fra il mio ed il tuo quale sarà il migliore???(sto parlando di caratteri...)bacio conni cara!

Mcloud ha detto...

Praticamente, se sei in grado di pianificare tutto questo... dovresti candidarti alle prossime politiche....
:-)))
Un abbraccio e serena notte

lucagel1 ha detto...

Qualche giorno fà sono andato anch'io all'Ikea,sono passato all'Esselunga (talmente stordito che volevo pagare invece che col bancomat con il badge dell'ospedale) quindi sono stato assalito di miei 16 gattini e due bufali,boys...buona domenica,hanno previsto neve da martedì sera,e vai col badile e sale....un saluto a Mengèle...insomma un Natale ottimista,cara...kisses
ps:ieri ho visto un film bellissimo,Le invasioni barbariche,te lo consiglio...

sunflower ha detto...

da me tutto tace....quest'anno nn mi va di fare l'albero di natale come al solito...magari nei prossimi giorni mi viene l'ispirazione:)
un abbraccio grande syl...a presto