martedì 20 maggio 2008

Dylaniato


Si, dilaniato e vivo per miracolo.
Profetico il brano musicale....mentre lo inserivo, ci chiamava disperato e se non ci fossero stati la Uma e Roby sarebbe morto, sbranato.
Il povero, dolce Dylan, ha rischiato di pagare a caro prezzo il suo amore per il gioco, gli amici e la libertà.
Ha raggiunto i suoi amici del maneggio, che correvano nel pratone.
Una bella giocata insieme, avrà pensato.
Poi non si sa che cosa sia successo...dieci contro uno...lo hanno massacrato.
Lui urlava, terrorizzato, assalito, accucciato per difendersi dal branco.
Grazie al cielo esistono anche gli angeli custodi dei cani ed Uma ha dato l'allarme, gridando con tutta la voce che aveva in corpo.
Roby l'ha sentita ed insospettito è corso fuori a vedere: è arrivato appena in tempo per mettere in fuga il branco traditore con sassi e bastonate, recuperare il povero Dylan, trasportarlo a braccia sotto un diluvio universale su per le balze incurante dello sforzo al limite della sopportabilità e correre dal veterinario.
Il povero Dylan era così conciato che in quello stato non si poteva fare nulla, pieno di fango, sangue....
Lo hanno prima dovuto lavare completamente e Dylan si è lasciato lavare senza opporre alcuna resistenza, poi rasare e Dylan si è lasciato radere le ferite aperte senza fare nemmeno un verso....davvero un cane di una dolcezza straordinaria.
La toelettatrice non ha nemmeno voluto essere pagata : "Quando vedo un cane che soffre così tanto ed è così bravo, non voglio nulla...solo che me lo facciate vedere guarito, se sopravvive."
Il bilancio della sua salute ad ora è abbastanza buono: non so quante grandi lacerazioni sparse dai reni in giù e sulle zampe posteriori, ma non si possono cucire....pericolo sepsi da morso canino, meglio che stiano aperte e ben pulite e poi non sarebbe proprio possibile cucirlo...manca la carne...tonnellate di antibiotici, un coagulante, cortisone ed antidolorifici...finalmente dorme tranquillo e non mi sembra vero.
Si, non mi sembra vero che sia sopravvissuto, conosco bene quei cani ed alcuni sono il doppio di lui...deve aver lottato come un leone, infatti non ha ferite nè al collo, nè sul muso nè sul petto, sono riusciti solo a prenderlo sul posteriore.
Questa sera spero di riuscire a farlo mangiare...col cortisone deve riempire lo stomaco, sennò si buca e se resta calmo, dormirò nel mio letto e non vicino a lui....forza cucciolo....siamo tutti con te.
Grazie al caro amico Alby, sempre attento e disponibile...è bello poter contare su vicini come voi!


3 commenti:

lucagel1 ha detto...

Sono con voi...un bacio a Dylan...aspetto notizie positive!

Anonimo ha detto...

Noooo, non è possibile ! Povero Dylan, così buono , così dolce... mi si è aggrovigliata la pancia quando ho letto quello che gli è successo. A quello che ha subito ed a quello che sta soffrendo ora. Stasera vengo a trovarlo con una borsa piena di coccole x lui.E porterò anche una medaglia al valore, da mettere al collo della piccola ( ma grandissima ) Uma ! Un bacio a tutti. io

parolearia ha detto...

Mi disiace, Silvia, mi dspiace davvero ! Verremo a congratularci con l'eroe a breve, è una promessa!!