venerdì 23 maggio 2008

Cotidie

Che giornata!!
Risveglio magico.....sento i cani agitarsi alle sette e mi alzo.
Dovranno uscire per la pipì, mi dico.
Ma stranamente Petra si infila nel bagno di Roby e Dylan non viene a farsi fare le solite coccole mattutine ma s'infila nella cameretta.
Non mi preoccupo e mi dirigo in ingresso per liberare la Uma dal suo giaciglio.
Dalla finestra della cucina entra una bella luce e penso:" Ma che pavimento lucido, sembra bagnato!"
Lo era.
Una pipì di proporzioni apocalittiche innondava l'ingresso, parte della cucina e si era addirittura infiltrata sotto alla porta, nella cuccia della Uma.
Ahimè...come pulire??
Da seduti non è facile avvicinarsi ad un simile lago senza finirci dentro!
Per fortuna avevo lasciato una salvietta, che usiamo per asciugare la zampe ai cani quando piove, a portata di mano e così ho iniziato a tamponare il disastro.
Poi ho recuperato altre spugne e con l'aggeggio antipolvere della swiffer, usato come spazzolone, ho asciugato tutto e poi lavato nel medesimo modo.
La necessità aguzza l'ingegno e poi essendo sola avevo ben poca scelta...per raggiungere il caffè dovevo fare così!!
Dylan ha sgranocchiato un bel pezzo di pane secco, ma penso che abbia male alla bocca, ho dovuto spezzarglielo in pezzettini piccoli perchè non riusciva a romperlo...con la boccaccia che si ritrova, sembra impossibile.
Le ferite non sanguinano più, ma sono aperte e tante...oggi mentre era sdraiato ne ho scoperta un'altra, sulla pancia...meno male che è castrato sennò...li beccavano in pieno.
Mangia pochino e sembra sempre un pò rimbambito...ci vuole pazienza!
Tra un temporale e l'altro, ho finito di piantare le piante, ma questa volta sono stata aiutata dal prode Vercinge...adesso diluvia ma il lavoro è finito!
Arriverà un pò di sole?
Questo tempo è una vera maledizione....le robinie hanno i fiori ormai marci...non siamo riusciti a mangiarne nemmeno uno e per quest'anno credo che sia finita la fioritura....mannaggia!
E le previsioni per il fine settimana, non promettono nulla di buono...vorrà dire che per consolarci, rispolvereremo qualche buon piatto invernale e delle buone letture...intanto coccolo il mio dolce cane, che quando piove è ancora più avido di carezze...mi stanno sparendo le impronte digitali!

Nessun commento: