giovedì 2 febbraio 2012

Anche qui...........

Iniziavo a sentirmi quasi a disagio......sembravo la solita voce fuori dal coro, che tanto mi costa, invece ora posso dire che anche qui c'è il "gelo siberiano", quasi 20 centimetri di neve e la temperatura che non è mai salita sopra lo zero, in questo istante siamo a -1 e sono le 15, l'ora più calda.
Dicono che il peggio deve ancora arrivare e per aiutare la natura, in modo particolare gli uccellini, che con la neve e la terra ghiacciata non trovano nulla da mangiare, abbiamo comperato una bella scorta di semi e vermetti essiccati in sacco e poichè è andato Vercinge ad acquistare i rifornimenti, non si è limitato al solito pacchetto da 300 grammi: ha preso un sacco da 5 kg. al consorzio agrario.......fantastico.......vorrà dire che in primavera vedremo aquile e condor al posto di pettirossi e cardellini!
Effettivamente abbiamo riempito la mangiatoia ed è piuttosto affollata da grandi e piccini, uno spettacolo proprio divertente! Stava uscendo un occhio di sole, invece temo che riprenda a nevicare......siamo allineati!
Chissà, magari col tempo riuscirò a diventare un poco allineata anch'io, inizierò a usare vocaboli di moda, mi dirò "basita"  per un nonnulla, riempirò ogni frase di "assoltamente si!"od "assollutamente no!", cantilenerò alla fine di ogni frase"......lo sai che ti dico? Bla bal bla!", giusto per terminare un discorso, piangerò il "morto" anche se lo disprezzo, ma poichè ormai è trapassato, deve essere glorificato, incolperò romeni e stranieri in genere meglio se extracomunitari, per ogni nefandezza, criticherò ogni manovra che impone un sacrificio ma continuerò a non chiedere fatture, così da tenermi in saccoccia qualche spicciolo, si sa che pagando cash si risparmia l'IVA, poi se chi paga le tasse sono i soliti, che per onestà o perchè non possono fare altrimenti, beh........chissenefrega! Peggio per loro, peggio per noi.
E magari inizierò a chiamare il depliàn (lo scrivo così come si dovrebbe dire......), dèplian e lo "stage" lo chiamerò "stàage"  e non "steig"( anche se non è parola francese, è di moda chiamarlo così!!), per poi planare sui "miidiia", dimentica del fatto che si tratta di una parola latina e non inglese, quindi si deve dire "media", perbacco! Va bene, il mal di testa mi rende un pò polemica, ma queste sciocche mode verbali, mi urtano e mi fanno immaginare l'uomo come un bel gregge di pecore e pecoroni, che pur di essere come gli altri, si rende ridicolo. Ho letto una bella frase che diceva: " Voi ridete perchè sono diverso, io rido perchè siete tutti uguali!".......comunque l'importate è ridere.
O no?
Stasera frittata toscana ai carciofi, ricetta di zia Franca, ottima cuoca, se riesco la fotografo e darò la ricetta!
Il problema è che è talmente buona da essere "divorata" appena giunge al desco!
Farò il possibile!
Kissess..................

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao e bentornata (perchè mi sembra che non ero ancora riuscita a passare a scrivertelo ma ho letto tutti i post!).
qui non nevica e ne son contenta!

Kaishe ha detto...

Non che non lo farai...
E non intendo la ricetta ma le cose esposte sopra, dallo Stàsgccc ai miiiidia, ma neppure dal uèlfar al sciò e al fuuting o, per non andare off topic, al bird uòcing.
Perchè non siamo nati per essere tutti omologhi ma tutti UNICI... e va bene anche se, oltre che fuori dal coro, agli altri sembriamo proprio "stonati".
Ciao cara Syl.

francesca ha detto...

qui non nevica, neanche un fiocco mannaggi, in compenso abbiamo celo limpido, -10 e scorta di 5kg per gli uccelli.....per le cose di cui sopra...mi vien da ridere.....la frittata con carciofi invece mi sembra un affare molto interessante!
francesca

monteamaro ha detto...

Graffi come sempre cara Syl, e ne sono contento, anzi, dico di più: Questa Europa che ci chiede continuamente di allinearci, a tutto ciò che ci allontana dall'umano, mi fa desiderare quasi quasi di tornare al "Voi" del ventennale Benito...Troppo?
p.s. Ho fatto mia la frase che hai scovato non so dove! Grazie.
Abbraccio.