venerdì 8 aprile 2011

Ed ancora foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina i piedi sono usciti dal letto prima del solito. Necessità domestiche...........infatti alle 15 mi sono tragicamente addormentata in poltrona, con tanto di bocca aperta (infatti ho una sete nera....) e collo storto, con conseguente indolenzimento che arriva fino alle spalle! Si, perchè questa pennichella non è durata un quarto d'ora, bensì più di un'ora ed adesso sono un pò incriccata, anche perchè non abituata a dormire al pomeriggio, quindi non sono riposata, solo incavolata per il tempo perso..........già, come se fossi uno scienziato del CERN ed avessi impegni importantissimi! Comunque vi assicuro che alle 7.30, in giardino si stava d'incanto, soffiava un tiepido vento di foen, che non creava brividi ma splendidi colori, così ho preso la macchina fotografica ed ho scattato...........immaginate a farmi da colonna sonora, solo gli uccellini impegnati in un concerto assordante ed il soffio dell'aria tiepida tra le orecchie!



Questo è la catena del Monte Rosa col paese dove abito in primo piano.......la nonna, non a torto, lo chiamava il "paese del minga", abituata alla grande Milano, bisogna saperci stare, siamo solo 2500 residenti, ma è da tener presente che molte sono case di vacanza, quindi grande capacità di inventarsi ogni giorno, e, beninteso, io ho abitato per 30 anni a Milano e non ci ritorneri, nemmeno coperta d'oro!
Giacinti profumatissimi in ogni angolo............. Narcisi e............bunga-bunga!!!!!!!!!!!!!! I primi fiori dell'azalea!

Il ciliegio è fioritissimo e se facesse buone, 'ste ciliegie, farei chili di marmellata, ma sono "matte" e ci dobbiamo accontentare dei fiori!!!!!!!!Adesso provo ad alzarmi da questa poltrona, il coccige inizia a ribellarsi, e vado un poco al sole......salute a tutti e passerò da tutti voi nel week-end a salutarvi! Bye.........................

6 commenti:

calendula ha detto...

le foto sono tutte bellissime.. a me quest'anno non è uscito nemmeno un fiore dai bulbi... ormai li ho da 5 anni secondo te è troppo? e poi volevo chiederti cosa vuol dire ciliege matte?

Anonimo ha detto...

belle belle belle le foto..ma ora sonon un pò stanca e me n e scappo a nanna....un baciooooo ciao conni a domani

Adriano Maini ha detto...

Non so cosa sia più bello! Il tuo entusiasmo, direi. Eh, sì, che mi tocca fare torto al Monte Rosa.

Lunga ha detto...

che bei fiori.. e che colori! ma soprattutto.. che ridere quella del bunga bunga!

Anonimo ha detto...

Ciao figlia bella,le foto sono bellissime e tu stai diventando una vera professionisdta,certo vale sempre la solita considerazione: con quel popò di soggetti che hai ||||| un bacione grosso grosso tuo babbo

viola ha detto...

Meravigliose:)