sabato 26 febbraio 2011

Il tempo cambierà, ne sono certa!

........quindi lustriamoci gli occhi con le belle viole che stazionano sul davanzale della mia cucina, appena illuminato al sole. Domani pioverà, anzi forse nevicherà, dicono le previsioni ed oggi mi tocca riparare vicino a casa il rosmarino che avevo appena messo vicino al prato, così che potesse prendere un pò di sole e rugiada!
Caspita, ma sapete che fatica si fa a spostare un vaso alto 50 cm e largo altrettanto, pieno di terra e con rami ricadenti ovunque, stando seduti in sar?
Beh, qualcuno diceva:"Volli, volli, volli, fortissimamente volli!" e non era propriamente un pistola! Bene, oggi si provvederà, ma questa volta mi farò vilmente aiutare dal mio forzuto consorte.
Ma da dove son partita?
Ah si, il tempo. Roby è uscito presto stamattina, erano le 6.30, doveva lavorare.
Ovviamente quando partono dolori lancinanti alle articolazioni, ai piedi e spasmi alle gambe?
Un minuto dopo, quando ho aperto gli occhi sentendolo andare via. Quindi sola soletta ho resistito ancora mezz'ora e poi, contorcendomi come un'anguilla sono uscita dalle calde coltri e mi son detta:"Stavolta le previsioni hanno azzeccato, temo. Domani farà brutto, i dolori aumentano quando cambia il tempo!".
Staremo a vedere.
Intanto GRANDE NEWS: mercoledì vado a fare l'esame delle giugulari per vedere se sono chiuse. Come avrete sicuramente letto o visto alla tele nei vari servizi delle Iene e dei TG, si è notato che il 99% dei pazienti con SM, hanno le giugulari chiuse e che ciò potrebbe peggiorare i sintomi della malattia, come gli spasmi, i dolori, il mal di testa, la stanchezza, la rigidità.
Il rimedio forse c'è, ovvero ridilatarle, ma per prima cosa ci vuole l'esame che confermi questa condizione patologica, meglio conosciuta come CCSVI, non necessariamente legata alla SM, può esserci anche sine SM, ma se c'è la SM, la chiusura delle guigulari è una condizione quasi sempre presente. Ciò detto cosa aggiungere? Sono contenta di fare questo esame, almeno verifichiamo la situazione e, quando sarà il momento giusto, si interverrà per rimmetterle "in riga"!
Adesso corro(!!!) a finir di fare un pò di lavoretti, altrimenti il mio dolce Asterix torna e mi ritrova ancora in pigiama e senza pranzetto pronto!
E lui mangia eh, non ha un grammo di ciccia, ma mangia come un leone!
Bye............

5 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Non ci posso credere, tanto sono belle quelle viole! Mi auguro siano foriere di ogni bene.

Sara ha detto...

Cara io sono stufa di fare la transumanza e di chiedere aiuto...poi basta che mi scordo una pianta ed ecco fatto che la ritrovo ko.
Mi sono solennemente promessa di non acquistare più piante "rognose". E dunque amo le rose perché sopportano tutto, il freddo, l'arsura etc.
Ma da te c'è terra acida? Io oserei la daphne..
Sara

Anonimo ha detto...

sì,dolori,dolori...quì il tempo è già cambiato!!!!
Bella notizia,quella del tuo imminente esame!Posso essere d'aiuto??in qualunque modo....
Io non mi fido e quindi le mie piantine dormono ancora al calduccio nella serretta,le viole stanno ancora sul davanzale della cucina,grandi e violissime e protette dalle persiane nelle notti ancora fredde.
ci sentiamo in questi giorni,un abbraccio stretto a tutti.conni cara.

tiziana ha detto...

cambierà??
speriamo
bellissimo blog
un saluto tiziana

tiziana ha detto...

ieri mi soo sfuggiti i doberman!
sono possenti e importanti
animali forse un pò difficili
ma tutto dipende dall'uomo che li cresce
...................!!
buona domenica tiziana