domenica 9 agosto 2009

Reduci.

Come un reduce tornato malconcio da una battaglia, il mio corpo e la mia mente, riaffiorano pian piano, dopo quindici giorni di guerra.
Altro che tiramisù!
Non c'entrava proprio nulla.
Mi sono beccata una violenta influenza intestinale, che approfittando dell'effetto immunodepressivo del cortisone, ha fatto del mio intestino e dell'intero apparato digerente, ciò che ha voluto.
Solo stamattina riesco ad avvicinarmi al monitor del pc senza aver dolore alla testa ed agli occhi ed a scrivere qualcosa.
Spero di non troppo sconnesso.
Mi chiedo: ma in un altro momento, no???
Vacanze, piscina bella calda, voglia di uscire, di stare al sole, di fare qualche lavoretto particolare in giardino e perchè no, andare a curiosare tra i saldi rimasti nei negozi, che ormai i vacanzieri hanno abbandonato......invece no!
Ed allora guardiamo il rovescio della medaglia, giusto per non scivolare nel vittimismo più bieco.
Fosse successo in un altro momento sarei stata più sola, adesso ho chi mi aiuta sempre e da vicino, marito, cognata, famiglia.
Però, porco mondo, voglio fare un pò di bagni e godermi un poco questa breve estate!
Eppoi, detto fra noi, mi fà schifo il riso bollito e di patate lesse ne ho piene le tasche ( notare l'eleganza, please), fettina biscottata.....NOOO, VORREI UNA BRIOCHES COL GELATO!
Comunque ci sono e spero di essere in via di guarigione.
Cosa mangerò oggi...boh....è domenica, no?
Potrei soccombere ancora con un pò di riso bollito ( si, ancamò!!), ma magari concedermi una mozzarellina, oppure un pò di certosino, osare con un pò di melone....chissà.....finirà prima o poi, vero????
From bath, with love..............

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Commenti,ne avrei tanti da fare ma preferisco non farne altrimenti il mio Dio finisce per punire Te al posto mio ..... sa di farmi più male.Pazienza figlia mio, vige sempre quel detto del mio amico Grimoldi : ci vuole coraggio a man....... Non termino ma tu lo ricordi benissimo. Baci tuo Babbo

monteamaro ha detto...

Ciao Syl, abbandono il mio buon rifugio per te.
Ti ritrovo nel luogo in cui ti ho lasciata l'ultima volta mentre cercavi di rimettere insieme pezzi di WC, che sembra ti rincorrano, non so se per troppo affetto, o per pura cattiveria...
Il rovescio della medaglia? Sociologi, Strizzacervelli, Religiosi e anche Buoni amici, ci esortano a sbirciarla vantandone le bellezze che in verità, a volte si fa fatica a riconoscere, figuriamoci ad apprezzarle!
Però questo è quanto: Prendere o lasciare... e allora proprio per avere qualcosa tra le mani, noi prendiamo, e con occhi di veri artisti diamo cuore e battiti all'inanimato, e colori belli e impensati a ciò che è neutro e freddo.
Pensandoci cara Syl, questo non è da tutti, occorrono qualità speciali e ammortizzatori degni di una vecchia 2CV di francese memoria per rigirarla, la benedetta medaglia!
E se ogni tanto ci scappa l'impropero: Al diavolo chi storce il naso!!
Abbracci.

parolearia ha detto...

Ma l'alluce valgo, Oba, dove lo abbiamo dimenticato ????
io l'altra mattina mi sveglio con uno strano "foro" nel cranio, lo faccio osservare a mia madre e parto di corsa x controllo urgente al Besta !! Como-Milano in 40 minuti, un'ora di attesa, fila, ticket, TAC e poi? poi "signora lei sta fantasticamente bene, nulla di nulla !" ah ok che kulo eh...

Anonimo ha detto...

ti auguro di poter fare tutti i bagni che vorrai e mangiare quello che ti piace capisco la rabbia per l'estate che se ne sta andando ma non voglio fare commenti ..coraggio e resisti ti penso con tanto affetto zidà

la signora in rosso ha detto...

l'estate non è ancora finita e i saldi...niente di nuovo, non hai perso niente!
Avrai una siluette perfetta a suon di riso bollito e ......,

Non perdere il tuo spirito...ti aspettiamo, un bacione

Donnachenina blog ha detto...

Syl-vietta ma che mi combini!!!
Porca miseria, dico anch'io... ti abbandono per poco (dico la verità per motivi diversi ho trascurato gli amici in questo periodo...)e trovo che hai avuto un po' di guai...e che non hai potuto goderti un po' in santa pace la tua piscina e il tuo sole...mi auguro che nel momento che ti scrivo, ti sei rimessa un po'...davvvero te lo auguro di cuore.
Per adesso ti lascio un mio abbraccio e un saluto con molto affetto...
Franca