venerdì 26 settembre 2008

E ci risiamo........

Ma quanto passa in fretta il tempo!
Guardo la data e mi accorgo con una punta di angosciosa fretta, che è dal 19 settembre che non scrivo nulla.
Tante cose da fare, svariate distrazioni e tentazioni ed ancora un poco di mal di testa.....ma adesso recupero e racconto.
La prima è stata la tentazione del Polpo.
Si, il delizioso cefalopode è stato il primo ostacolo che si è messo tra me ed un paio di spensierate ore ella tastiera.
Già, perchè uno dei tanti piatti che adoro, è il polpo in insalata....e che avevate pensato?
Magari con una patatina al vapore e tanto prezzemolo....e così che venerdì della settimana scorsa mi sono persa in un ottimo pranzo a base di pesce, cucinato da mia madre.
Come si può rifiutare??
Sono tornata a casa e via........gioca un pò con i cani e poi inizia a preparare la cena, Roby arriva!
Il week-end dedicato agli innumerevoli lavori di giardinaggio, alla raccolta dei fichi ed al tiepido sole dell'inizio dell'autunno.
E poi inizia la settimana.
Salsa di pomodoro, ne avevo parecchi ed iniziavano a languire, adesso il freezer e ben fornito dei "sughi d'emergenza", cosi comodi e buoni quando proprio non ce la faccio più!!
Ed intanto una vocina dal piano di sotto, iniziando con un bisbiglio, per finire con un urlo disperato, mi chiedeva quando mi sarei decisa a mettere in ordine l'officina.
Così martedì ho approfittato del cielo grigio ed alle 14.30 sono coraggiosamente discesa.....sono riemersa alle 18.
One shot, one kill!!!
Iniziata e finita, adesso e pronta per "ospitarmi"a lavorare.
Mercoledì mal di testa da urlo....non vado oltre.........sarà il tempo ballerino, il cambio di stagione, ma molti di quelli con cui parlo, in questo periodo sono spesso afflitti da questa dolorosa compagnia.
Ieri giornata di dedicata all'aspetto fisico, ovvero estetista ed oggi finalmente VACANZA!!
Si, mi prendo due ore di dolce far niente, computer, lettura e solo verso le cinque e non un minuto prima, mi metto a lavorare, anche perchè è da questa mattina alle 7.15 che trotto!!
Intendo fare una nuova ricetta che mi stuzzica, pollo alla senape con capperi cipollotti e pancetta, chissà, di solito gli esperimenti risultano buonissimi e come contorno farò un sempliscissimo cavolfiore gratinato, così non mi porterà via troppo tempo!
Come avevo promesso, metto di seguito le foto dell'officina riordinata...applauso, grazie!
Alla prossima puntata le follie di Uma...il freschino la rinvigorisce, ahimè!


2 commenti:

sunflower ha detto...

le tue ricette mi ispirano sempre...mi sa che sei una brava cuoca...
bellissimo vedere come hai ordinato la cantina...dalle foto sembra davvero un'altra ...fossi anche io così brava...e invece rimando...rimando...
è bello sentirti parlare di come passi le giornate...mi tieni davvero una belllissima compagnia...un abbraccio forte e a presto da emi...e buon weekwnd

parolearia ha detto...

Mitica settimaonda ordinata e precisa!
quando vui.....il nostro studio è peggio del tuo e ti attende!!!
ah ah ah
un bacio