mercoledì 29 settembre 2010

Secondo.

Ed oggi invece, siamo leggeri.........il sole splende e ci scalda ancora con vigore.
Tuttavia, quando mi alzo ed esco in giardino, lo spettacolo è questo: umidità da foresta e temperatura assai diversa: siamo a 12 gradi!
I miei giri in macchina proseguono ostinati e mi dicono abbastanza buoni, però sono già in paranoia, poichè la prossima settimana devo portare l'auto a Milano per finire il lavoro di messa a punto e l'omologazione per 4 posti, ad oggi possiamo viaggiare solo in due.
Quindi passerò sette giorni senz'auto, che dopo otto anni "a piedi", mi sembrano un'eternità.
Menghy lo inizierò ad Ottobre, così mi assicuro uno scudo anti puzza maggiore, douto alla copertura degli abiti!
Mi diverte molto l'entusiasmo di mio marito: alla bella età di "beep" anni e senza aver mai imbracciato uno strumento musicale, ha deciso di voler imparare a suonare un brano alla chitarra per nulla facile ed io, che ho studiato musica per diversi anni, ma era pianoforte, e suonato la chitarra solo ad "orecchio", lo aiuto in questa impresa per niente facile, ma è un bravo studente! Impara velocemente!
Papà mi assiste spessissimo nelle mie uscite su 4 ruote ed insieme, ci stiamo facendo il giro turistico di tutti i centri commerciali della zona......ha una pazienza da Giobbe e spesso ci guadagno pure qualche regalino!!
Invece con Roby andiamo sempre al lago e domenica mi sono fatta 60 km di gallerie......anche lui è un vero santuomo!
La piscina è ormai chiusa e ci stiamo già organizzando per portare un pò di legna vicino a casa, lassù nella legnaia io non posso arrivare ed alla sera un pò di fuoco farebbe piacere.
Così domani altro giro dei centri di giardinaggio, dei faidatè e dei Consorzi Agrari della zona, in cerca di un tipo di cariola che mi sembra adatta per accumulare un pò di legna e alla quale io possa prelevare senza soffrire........ma non mi ricordo dove l'ho vista!!!
Quindi altra bella guidata!
Oggi andiamo di sole e di cucina, ho già fatto una torta di pesche (le ultime..) e più tardi mi dedicherò al salato ed alla chitarra, ovviamente!
Ovviamente dopo questo secondo capitolo, vi aspetta il terzo: una buona dose di foto e magari un pò di musica..........suspance!!!!!!!!!
Bye..................

3 commenti:

ZiLia ha detto...

Cara, avevo notato il tuo silenzio blog e mi dispiaceva!!!!!! Finalmente ti ritrovo con quelle belle foto!!
Sento che anche tu come Paola hai accanto un " Giobbe " è cosi che chiamo Mariaano. L'umido è arrivata e mi pare impossibile guardare la piscina..mentre sono qui con le calzette!!!! Non incominciare a fare manicaretti e metterli sul blog....sono a dieta ferrea!!!!!! Ieri ho comperato il Kranz di buona memoria Germanesca ma l'ho regalato ai ragazzi annusandolo solo!! Baci

viola ha detto...

Ciao, che bello sei tornata!
buon autunno di cuore

Anonimo ha detto...

ciao Silvia,
rieccoti con le tue belle parole.....è bello rileggerti.....comunque se qualche volta vuoi lasciare a casa i tuoi uomini.....ricordati che sono sempre disponibile ad andare nei centri commerciali o anche nei centri giardinaggio per fare shopping....in internet non posso lasciare il numero, se vorrai e ne avrai voglia chiedi pure il numero o indirizzo email a Giuly
ciao
bg