giovedì 13 marzo 2008

Cotidie


Finalmente dopo anni di trascuratezza, abbiamo deciso di potare l'ulivo.
Non è stata una impresa semplice, anzitutto per portarmi lassù...
Ebbene si, il trattore è senza benzina e Vercinge, da vero testardo, ha deciso che dovevo essere li con lui, per cosigliarlo su come e dove effettuare i tagli...quindi mi ha convinta a farmi spingere sulla sar fino alla balza della suddetta pianta.
Ahimè...posso solo dire che chi mi conosce, sa che non sono una fifona...ebbene ho avuto una paura furibonda, con tanto di piccola crisi di pianto, comunque conservo una foto che mi ritrae lassù e potrei anche pubblicarla...
La cosa importante è che siamo riusciti a dare all'ulivo una forma decente, non sembra più un salice piangente e siamo molto orgogliosi del nostro faticoso lavoro!
La primavera è davvero alle porte...gli stornelli iniziano a nidificare e la fioritura di alberi e cespugli è rigogliosa!
Finalmente si riesce a stare con le finestre aperte per tutto il giorno ed il sole scotta...adesso la strada è tutta in discesa...
La piccola Uma cresce, è un tornado ma è anche molto obbediente, cosa incredibile per un cucciolotto come lei, siamo molto soddisfatti e convinti che sarà un buon cane!
A proposito...adesso vado in giardino a giocare un pò con lei e gli altri due scatenati!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dall'ufficio ti leggo, guardo le tue foto, e mi sento un po' a casa..... :-D
un bacione a tutti
Giuly

parolearia ha detto...

Gradirei vederti in foto "lassù"...