venerdì 26 febbraio 2010

Umanamente mi dispiace.

Si, mi dispiace veramente per la povera addestratrice di orche che, nel Sea-World di Orlando dove lavorava, durante lo spettacolo è stata trascinata in acqua ed uccisa da Tilly, un esemplare maschio di orca di 30 anni e più di 5 più tonnellate.
La fanciulla si era appassionata a questi cetacei da quando aveva 9 anni, età alla quale iniziò a fare esperienza con questi magnifici giganti.
Ma questa volta qualcosa non ha funzionato ed è finita in tragedia.
Per Tilly è già il secondo morto ed il terzo attacco.
Ma non parliamo di orca assassina.
Qui l'unico assassino è il genere umano, reo di costringere in cattività, per il proprio ludibrio, ogni specie vivente.
Quindi vai con gli zoo, i delfinari, gli acquari...........
Che tristezza.
Ed ancora più triste è verificare quante persone che si professano amanti degli animali, si entusiasmino nel visitare questi luoghi di prigionia, si dicano estasiate nel constatare quanto siano ben tenute le vasche dei delfini, dei trigoni, addirittura dei lamantini e di squaletti.....non ho parole. E poi tutti al circo.....come sono bravi gli elefanti, s'inginocchiano e danzano e le tigri che sembrano innocui gattoni!
Poi, ogni tanto qualcuno esce di senno, compie la meritata strage e diventa assassino.
Umanamente mi dispiace per la morte di quella ragazza, ma spero che serva da monito affinchè vengano smantellati tutti gli acquari, gli zoo, i delfinari, i parchi acquatici...........via tutto, non abbiamo alcun diritto sulle vite di questi animali, ma un solo unico imperativo dovere: lasciargli vivere in pace la loro vita.
A tutti quelli che davvero amano gli animali è dedicato il prossimo video.
Se poi c'è qualcuno che, come me, ha avuto la smisurata fortuna, di aver nuotato in mare con gli squaletti, giocato a nascondino con le tartarughe, accarezzato i ventri lisci dei trigoni e visto le aquile di mare al tramonto, nuotare libere nel loro oceano, uscendo dolcemente dal pelo dell'acqua, come in un leggerissimo volo, vi imploro: non alimentate questa perversione della cattività, boicottate tutto ciò che rende gli animali schiavi dell'uomo, per il suo stupido ed inutile divertimento.
Bye...........

6 commenti:

aleph ha detto...

Bastasse dirlo! Ora vediamo che ne faranno dell'orco. Speriamo che lo mandino l'ha dove deve stare...ciao

Buba ha detto...

anche le formiche non loro piccolo..... la colpa comunque è sempre dell'uomo...

Anonimo ha detto...

Cara Silvia, condivido appieno il tuo pensiero...l'uomo dovrebbe veramente "evolversi,acculturarsi, sensibilizzarsi"... nei confronti di tutti questi splendidi animali e cercare, se può, di ammirarli nel loro habitat naturale. Solo in questo modo potrebbe veramente "amarli" e solo così potrebbe veramente "comprenderli e rispettarli"
Un bacio, caro fiorellino.
io

monteamaro ha detto...

E' la Natura, che senza traumi e coi propri tempi, stabilisce amicizia e vicinanza, tra gli esseri viventi.
Così cara Syl, è nato il binomio uomo/animale, e si è sviluppato nel corso dei secoli.
Quante storie di amicizia, e quante di reciproca fedeltà hanno testimoniato, che specie diverse di esseri viventi, possono capirsi, cercarsi, e infine amarsi.
L'uomo però vuole abbattere ogni naturale barriera, forzando improbabili convivenze, non capendo che ci sono bisogni differenti, e che la scelta degli amici non può, essere unilaterale.
Così a volte, uomo o animale, pagano il prezzo di quegli errori, che può essere, come nel caso del Sea-World, molto, ma molto alto.

Donnachenina blog ha detto...

Verissimo quello che dici cara Syl,e mi unisco a tutte le tue espressioni rafforzando l'augurio che davvero un giorno queste persone capiscono e lasciano in pace i poveri animali...dispiace anche a me per la ragazza...purtroppo
Cara Syl...ti dico qui, che in effetti io in questo periodo apro poco Internet per svariate ragioni, una delle quali la pesantezza del mio sistema che ultimamente mi dà sempre più problemi, da quando scrivo ho già chiuso 5 volte la finestra di allarme del virus Cavallo di Troia, ma questo succede oramai da 4 mesi! Non so forse è il caso che faccio fare una bella pulizia di nuovo al PC...o che mi decido a cambiarlo...sto lavorando poco con gli acquerelli anche..ho avanzato poco tempo; il lavoro che ti ho accennato con la mia vecchia signora prosegue e mi impegna un po'...però a volte mi fà anche divertire con le sue originali trovate,e anche un po' dannare i giorni che ha le lune, ma nell'insieme va bene ed io poi mi affeziono subito.La signora ha pure due gatti che sono per lei una grande ricchezza, le tengono una compagnia piacevole e gratuita come tutti gli animali
Oggi c'è stato un bellissimo sole...oramai cara Syl, siamo prossimi alla Primavera...chissà che bei colori nel tuo giardino e poi le foto che ci farai vedere come al solito...ti auguro una buona Domenica e ti lascio un abbraccio affettuoso
Franca

Anonimo ha detto...

Comme ti do ragione figlia mia,specialmente sul fatto che bisognerebbe tutti insieme boicottare ogni iniziativa che tenda a tenere in schiavitù qualsiasi tipo di animale.Una cosa però non possiamo dimenticare mai e cioè che l'uomo è il peggiore degli animali che questa terra ha generato e che sarà ben difficile che si ravveda e che si metta a fare la persona per bene.Comunque val sempre la pena di provarci e quindi boicottaggio ad oltranza.Baci tuo Babbo