sabato 26 dicembre 2009

Da dove incominciamo?

Oggi 26....giornata di digiuno, o quasi! Il meraviglioso pranzo, innaffiato da abbondantissime libagioni, ci impone qualche giorno di "sobrietà" alimentare!! Inizio quindi, col mostrarvi il nostro buonissimo pranzo di Natale.
Crostini di patè, è stato il mio unico contributo, ma sono stata esentata dal cimentarmi ai fornelli, visti i miei ultimi guai di salute che mi hanno un pò stancata, quindi, nonostante le mie proteste, questo è tutto ciò che mi è stato concesso fare. Anzi comprare!!
Sformato di salmone, patate, cipolle ed aneto, preparato da zia Denise, delicatissimo antipasto da mangiare appena tiepido....una delizia!

E qui si scatena la mamma.....lasagne alla bolognese......insuperabili!
.....spinacino di vitello ripieno di carciofi, con cipolline borretane e carote saltate in padella....da delirio!
Vi risparmio il resto: piatti di frutta fresca già tagliata, biscottini, panettone, frutta secca, caffè ed ammazzacaffè, col quale Roby, Max e Denise si sono....ammazzati!!!!!!
Insomma un pranzo favoloso, le foto della "festa" arriveranno in seguito......è quasi mezzodì e avverto un leggero languorino.....forse vedendo le fotografie ho stimolato la fantasia!
Bye.................

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro tesoro il pranzo è reso così bene da te che ogni commento mi asembra superfluo.Posso solo dire : che mangiata,davvero mondiale,e il Saanto Stefano come Te un po di dieta.Baci Babbo e Mamma e comunque una cosa va detta...Viva le cuoche

la signora in rosso ha detto...

quanto si mangia ogni volta....
a casa mia gli avanzi durano una settimana!

monteamaro ha detto...

Ciao Syl, tutto sicuramente buonissimo... ma i crostini di patè...!!
Portata in comune, lasagne anche per noi!
E mi raccomando, leggeri sino al 31 neh!!
1 abbraccio.
p.s. ieri ora di pranzo, da noi 26°c,
ci ha frenato il Natale, altrimenti tutti in spiaggia!

DolceBuba ha detto...

come al solito l'impatto visivo è direttamente proporzionale alla bontà !

Unknown ha detto...

Ciao Syl,
Qua oltre al prnazo del 25 c'è stato anche il 26 e gli avanzi mi perseguiteranno per un po'. Ma per fortuna in quei giorni mangio solo una volta in un giorno.. e avvengono di rado. :-)
Complimenti per il vostro pranzo, davvero invitante.