sabato 17 ottobre 2009

SINGOLARE RIUNIONE SOTT'ACQUA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DELLE MALDIVE 17/10/09

Tra 100 anni potrebbero sparire.......
NOOOO!!!
Speriamo che si riesca a fermare questa follia.
Ad ogni modo, si rende sempre più imperativo il proposito di tornarci entro cent'anni!
Comunque, la differenza tra la prima volta che le abbiamo viste, nel 1985 e l'ultima, nel 2000, era chiarissima.
Il mare sta mangiando le spiagge, sono costretti a dragare il fondale per portare sabbia sull'arenile, che appare viavia più sottile.
Speriamo che non scompaiano, sono un posto davvero meraviglioso.

7 commenti:

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Speriamo che ciò non accaderà mai, anche se dipenderà soprattutto da noi esseri umani troppo negligenti della natura...
Spero che tu stia bene, ti saluto caramente.
Blessing

Anonimo ha detto...

Sono le stesse considerazioni che abbiamo fatto ioi e la mamma l'ultima volta che ci siamo stati.Speriamo che ciò non succeda mai,sarebbe un grosso peccato per le generazioni future perche è veramente un Paradiso in terra che tutti dovrebbero vedere.Baci Babbo

aleph ha detto...

Non ci sono mai stata, quindi mi dispiacerebbe doppiamente. In compenso sono stata a Mauritius...come va fanciulla? Ti vedo poetica e romantica ultimamente, caldaia a parte...

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl-vietta, non so dove ero rimasta sto perdendo la nozione del tempo e tanto altro...e come leggo nel tuo post, anche la nostra natura subisce traumi a volte irreparabili, e questo mi fa davvero soffrire e preoccupare, anche quelle 30 navi affondate sui fondali del Mediterraneo contenenti rifiuti tossici...quando ci penso provo una rabbia incredibile..ma possibile che si arrivi a tanto?
Non si può frenare quello che la natura stessa subisce senza la manomissione dell'uomo, ma dove è l'uomo che provoca certi danni è per me inammissibile, li punirei con il massimo della pena,invece a quanto pare non sono state agevolate memmeno le indagini molti anni fa, e così le situazioni peggiorano sempre di più!
Possibile che l'unica cosa che guida certa umanità è solo e semplicemente l'utile immediato, senza pensare ai danni che si producono e che non sempre si possono riparare? La nostra terra è come un corpo umano, non lo si può trattare così senza pensare che poi ci presenta il conto!
Una buona settimana e un abbraccio affettuoso
Franca

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie