martedì 25 dicembre 2007

Sognando il Natale

Sognando il Natale
Video inviato da dolcirico

Buon Natale!

Auguri!

Buon Natale a tutti!
Io dopo una lunga maratona culinaria, mi accingo a prendermi questa mattina di Natale di "quasi"riposo!
Cosa ho cucinato??? Beh, a raccontarlo sembrano più....malattie della pelle che piatti succulenti!!!!
Comunque si tratta di: Porri in crosta e Lumaconi ripieni.......
Ai prossimi giorni l'esito del mio lavoro, per ora mi limito a sperare che sia tutto all'altezza!!!!
Che sia per tutti un Natale sereno.....

venerdì 21 dicembre 2007

Cats stevens - Father and Son

Cats stevens - Father and Son
Video inviato da moriganne

Dedicato a chi torna indietro, col cuore giovane ed ancora ansioso di emozionarsi.
Questo è per te Paola, questo è per noi!

giovedì 20 dicembre 2007

Cachinnis


Mi sono beccata della "trivella"......
"Tu non rompi, tu t'insinui qui......dalla sommità del cranio e trivelli fino a che spappoli la materia grigia e finisco per fare quello che mi chiedi!!!!!"
Roby sei grande.....riusciamo a ridere come due matti sui nostri difetti dopo più di venticinque anni.....sei magico.

Cotidie


E con questa mattina ho terminato i regali di natale!
Adesso rimangono i pacchetti da fare.....carta, nastri e fantasia!
Sono soddisfatta!
Anche per quest'anno sono stata fortunata ed ho trovato ciò che desideravo velocemente, anche perchè i negozi sono piuttosto desolati....
In certe boutique, dove dieci anni addietro ti salutavano a stento, oggi c'è il propietario in persona che ti accoglie e sorveglia la commessa, affinchè ti serva al meglio....davvero incredibile!
Comunque il risultato è quello di uno shopping piacevole, per nulla caotico e senza l'isteria che rendeva molta gente davvero insopportabile.
Manca solo un pò di neve....ma la perfezione non è davvero raggiungibile....speriamo!

Pensiero


Essere serena non è uno stao d'animo scontato ma una battaglia quotidiana, una continua conquista ed una promessa che devo mantanere con me.
Non sono sulla vetta, seduta a guardare dall'alto le difficoltà superate, ma continuo a salire, scavalcando massi e saltando fossati e la consapevolezza della fatica e dell'impegno mi danno il senso della fugace vittoria.
Coccolo i miei dolori e le mie paure perchè non diventino più fondi e tra le pieghe della mia anima proteggo quella fiamma d'irrazionalità alla quale resto aggrappata, saldamente, per nutrire i miei sogni.

lunedì 17 dicembre 2007

One

One
Video inviato da suspicious30

We're one but not the same...........

Cachinnis


Ma dai!!!!!Anche quest'anno si è consumato il ratto di Gesù bambino dalla mangiatoia...insistono a rapirmelo asserendo che fino al 24 notte è nella pancia della sua mamma e non nella grotta! Ma è nato da più di 2000 anni...ed io devo cercarlo in ogni angolo del presepe ed essere sommersa da sms che chiedono il riscatto...iene!

domenica 16 dicembre 2007

Cotidie


Freddo,freddo.......che domenica gelata!

Le ruote della mia "fuoriserie" scricchiolavano sul terreno gelato e le mani erano rosse sebbene indossassi i guanti.
Ma che bel tramonto, che luna limpida, che aria trasparente....sembrava di essere in montagna!
I regali di natale sono quasi ultimati, mancano solo poche cose oramai.....lo dico con un pizzico di rammarico perchè mi piace pensare agli altri, alle piccole sorprese.....il natale è una festa dolce per me, è una ricorrenza che ti abbraccia e ti fa sentire al "caldo".
Nonostante tutto.
La grande fortuna di possedere un corpo ed un cervello in grado di vivere e non di lasciarsi vivere.
Mah.......auguri!

giovedì 13 dicembre 2007

mercoledì 12 dicembre 2007

Cotidie


Ogni volta mi scopro a giocare e comporre la scena come una bambina....chissà perchè mi infonde questo senso di allegria e di mistero, consapevole del fatto che la mia razionalità e la mia anima, intricate in un nodo insolubile, mi spingono a rappresentare il fatto storico che più ha condizionato il genere umano......il fatto storico!
Se riuscissi a vederci chiaro avrei composto un altro pezzo del puzzle........!

Patti Smith - Because The Night

Patti Smith - Because The Night
Video inviato da Yoda63

Chiudi gli occhi ed ascolta....

domenica 9 dicembre 2007

Cachinnis


La mia è solo una piccola osservazione: visto quello che si spende per i coiffeur nei palazzi del potere, i nostri Mangiafuoco potrebbero almeno farsi lavare i capelli.....

venerdì 7 dicembre 2007

Cotidie


Beh, tolto il peso e l'indiscutibile "aroma"........è davvero una goduria!
Inoltre è il 7 Dicembre.......si può iniziare ad addobbare la casa!!!
E così abbiamo incominciato, con mia grande gioia e la più mera rassegnazione di Roby, che si presta ad assecondare i miei desideri.......
Il problema è che di elettricità non capisco nulla e così dopo un paziente lavoro di posizionamento dei lumini sulla finestra della cucina, ho notato che una lucina non funzionava........
"Che ne dici se la sostituiamo?", propongo fiduciosa.
E da li....... l'apocalisse!!!!!
Filo fulminato, Roby furioso, io che annaspavo per stare a galla, inventandomi ragioni per giustificare la mia testardaggine.
Comunque è natale e siamo tutti più buoni.............e tra una imprecazione ed una risata siamo riusciti a ripristinare la corrente ed ora la mia finestra è degna di un babbo natale con i fiocchi!!!!!!!!
Grazie Roby, senza di te la vita sarebbe così difficile...........
Grazie Papà hai fatto un buon pronto soccorso!!!!!!!
Ed infine grazie anche al mio Dylan, senza il suo affetto strabordante, le nostre giornate, e con nostre intendo mie di Petra e Roby e della famiglia intera, sarebbero più pulite e profumate ma sicuramente meno dolci!

lunedì 3 dicembre 2007

Ricordo


Buon compleanno,lassù!

Il ricordo è sempre vivo, il bene è ancora tanto ed il dolore un solco mai chiuso.

Sentire l'eco di parole antiche, mai scordate.

La fisicità si scompone, l'essenza è eterna e resta.

Buon compleanno!


sabato 1 dicembre 2007

Dicembre


Breve premessa: il Natale mi mette allegria.
E' così da sempre, le luci, la neve, quando c'è, i colori, i canti......mi piacciono e talvolta mi emozionano.
Ricordo che a New York davanti alla fila di angeli illuminati del Rockfeller Centre, piangevo come una fontana per l'emozione!
Da ragazzina non vedevo l'ora di uscire per il famoso "pomeriggio di shopping natalizio" con l'amica del cuore....un pazzesco tour de force tra negozi surriscaldati e caldarroste, comperate a peso d'oro in piazza del Duomo, ma era meraviglioso!
Ciò detto, è facile intuire quale sia lo spirito col quale affronto il mese di dicembre.
Mi piace costruire gli addobbi per la mia casa, il presepe e magari anche l'albero se il fisico me lo consente, luminarie alle finestre e se potessi, farei due paroline con babbo natale per commissionargli qualche fiocco di neve!!!!!!!
Mi diverte pensare ai regali, fare i pacchi, pensare al pranzo........beh no, non sono una santa..... anche la messa.......col freddo che fà......preferisco stare al camino, anche perchè qualche conticino in sospeso con le alte sfere ce l'ho, inutile mentire! Mi accontento dell'aspetto ludico, per quello metafisico aspetto di diventare saggia.
La cosa che trovo un pò irritante, è il coro di lamentele che si leva ogni volta che, malauguratamente, incrocio lo sguardo di qualche signora, rigorosamente impellicciata e ben vestita, che si trova in fila li....proprio davanti a me che sto tranquillamente seduta sulla mia sedia a rotelle, traboccante di pacchettini sulle ginocchia e con un sorrisone stampato sul viso.
Ma sapete cosa darei per un pomeriggio di compere, di quelli da fiacche ai piedi......per camminare fino allo stremo delle forze.......fino a che ne ho voglia!
E poi, se proprio è così insopportabile, smettetela di essere qualunquisti e prendete una una posizione: rimanete a casa, niente festa per quest'anno, niente regali.....rompete le righe e finitela di fare queruli lamenti e provate ad immaginare che cosa significhi desiderare e non potere, si, non potere più gioire come si vorrebbe.......magari capireste qualcosa!
Adesso che ho espresso il mio pensierino quotidiano.......vado a farmi un giro per regali........ovviamente virtuale, che non e poi così male e per quello reale aspetterò che qualche anima bella mi accompagni!
Meditate gente, meditate!

Cotidie



Finalmente oggi la cara Pac torna a casa!!!!!!Liberata dal suo "scoglio" ritorna nel deep-Piemonte........ahimè, poteva abitare più vicina?La speranza è sempre l'ultima a morire.....comunque la cosa bella è che anche quest'anno il mese di novembre non ha riservato brutte sorprese, ma cari regali.